Andare in bagno più volte al giorno potrebbe essere sintomo di regolarità. Oggi andremo a vedere tutta la verità su questo gesto quotidiano.
Durante la giornata ci potrebbe capitare più volte di andare in bagno. Non tutta la popolazione mondiale però riesce ad evacuare con costanza. Oggi quindi andremo a vedere se quest’azione ripetuta può essere sintomo di regolarità, detto ciò andiamo a vedere cosa bisogna sapere.
Tutti nel corso della gioranta andiamo in bagno, un processo fisiologico ed utile per il corretto funzionamento dell’organismo umano. Seppur questo topic possa creare non poco imbarazzo è comunque importante ricordare che è fondamentale avere una regolare funzione intestinale. Oggi quindi riusciremo a scoprire i benefici di andare a fare la cacca più volte al giorno, andando quindi a fornire tutte quelle informazioni che ci permetteranno di capire di più sulla salute del tratto intestinale.
Spesso la frequenza con cui espletiamo i nostri bisogni e la consistenza delle nostre feci possono indicarci se siamo in salute a livello intestinale. Infatti fare la cacca almeno una volta al giorno dovrebbe essere la normalità. Nonostante questo sono diversi gli esperti che ritengono due o tre evacuazioni giornaliere essenziali per un corretto funzionamento dell’intestino. Una funzione intestinale regolare potrebbe aiutare anche a prevenire numerosi disturbi del nostro corpo. Andiamo quindi a vedere tutti i benefici per la nostra salute.
Sono diversi i benefici per la salute quando andiamo in bagno con regolarità. Infatti per prima cosa il nostro corpo riesce ad eliminare delle tossine e dei rifiuti dal nostro corpo, oltre che a prevenire un problema intestinale come la stitichezza. Quando le feci rimangono troppo tempo nel nostro corpo, questo tende ad assorbire troppa acqua rendendo difficile l’evacuazione a causa della loro durezza. Ma i benefici non finiscono di certo qui.
Quando il nostro corpo evacua facilmente viene regolata anche la flora intestinale. Un intestino sano riesce ad essere popolato da batteri che favoriscono la digestione e di conseguenza anche il corretto assorbimento dei nutrienti. Inoltre andando in bagno con regolarità è possibile prevenire anche le emorroidi, che potrebbero svilupparsi quando le feci rimangono bloccate nel retto causando gonfiore e dolore.
Tra i diversi fattori che possono influenzare la frequenza delle evacuazioni troviamo sicuramente l’alimentazione. Infatti una dieta ricca di fibre promuove una funzione intestianre regolare e quindi bisogna mangiare spesso frutta, verdura, cereali integrali e legumi. Allo stesso tempo è fondamentale anche l’idratazione e l’attività fisica, con quest’ultima che potrebbe stimolare il movimento intestinale. Infine anche stare lontano dallo stress e dormire otto ore a notte potrebbe aiutare a regolare le nostre funzioni intestinali. Quindi la risposta è ‘Si’, andare in bagno con regolarità è sintomo di ottima salute per il nostro intestino.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…