Lo sapevi che dovremmo sempre fare molta attenzione a quello che buttiamo nel wc? Ecco, infatti, ben dodici cose a cui dovremmo stare attenti.
Come ben sappiamo, per non rischiare di andare incontro a conseguenze tutt’altro che piacevoli per noi, dovremmo sempre fare attenzione a come gestiamo le tubature del nostro WC.
In particolare, per non dover chiamare un idraulico o ancora trovarci con un vero e proprio blocco nelle nostre tubature, ci sono ben dodici oggetti che dovremmo sempre evitare di gettare proprio nel WC.
Ecco, dunque, cosa dovremmo sempre tenere lontano dal WC e soprattutto perché.
WC, ben dodici cose che non dovremmo mai buttare
Il primo oggetto che faremmo bene a buttare con cautela all’interno del WC è proprio la carta igienica. Sembra incredibile eppure, secondo alcune persone, anche questa se buttata in quantità ingenti e soprattutto se non si è provvisti di una corretta rete fognaria e di smaltimento, perché il rischio è di andare incontro a lungo andare a una otturazione delle proprie tubature. In particolare, questo può avvenire in alcuni paesi come la Grecia, l’Irlanda, alcune parti rurali dell’Argentina dove si è mossi inoltre da motivi culturali.
Ma arriviamo agli altri oggetti che, per una maggiore cautela e sicurezza, dovremmo evitare di gettare nel nostro WC. Come ad esempio il filo interdentale, in quanto in realtà è fatto di un materiale particolarmente fibroso e dunque può arrivare ad accumularsi nei nostri tubi. O, ancora, la gomma da masticare: questa, infatti, non si scioglie in acqua e può anzi aderire alle pareti. Da non sottovalutare, inoltre, l’allarme in alcuni paesi del Canada di non gettare pesci vivi nella toilette o i rifiuti dei nostri gatti: questi, infatti, tendono a solidificarsi nel corso delle ore.
Anche tra gli oggetti che più usiamo a livello comune possiamo trovare alcuni “alert” per il nostro WC: come i cerotti e le lenti a contatto, in quanto si decompongono con notevole difficoltà, o ancora la candeggina base di elementi particolarmente aggressivi. Infine, in questo elenco dobbiamo citare anche le maschere per il viso a base di argilla e le cui particelle potrebbe essere molto dannose e le foglie da té, in quanto possono accumularsi e creare un vero e proprio tappo. E, non meno importanti, i sacchetti di plastica e i prodotti che nonostante tutto presentato la dicitura per essere gettati proprio nelle toilette: si potrebbe infatti trattare di una semplice scelta di marketing.