Biancheria da bagno che “gratta” la pelle? Hai solo usato il prodotto sbagliato: butta questo in lavatrice e sembrerà una nuvola

Pubblicato il giorno

da Fabiana Valenziano

nella categoria: Lifestyle

Avere la biancheria da bagno morbida come una nuvola non è un miraggio, basta utilizzare questo economico ed efficace prodotto naturale.

Non c’è cosa più bella di trascorrere del tempo a casa e sentirsi a proprio agio, ma per far sì che ciò accada, dobbiamo prima rendere la nostra abitazione confortevole e su misura per noi. La scelta dell’arredamento è, senza dubbio, tra le cose più importanti, ma ciò che davvero conta è l’impegno che tutti i giorni ci mettiamo per prenderci cura della casa.

Biancheria da bagno
Biancheria da bagno sempre morbida – macheddavero.it

Riordinare, pulire, e fare il bucato, per esempio, rientrano tra quelle attività alle quali quotidianamente dedichiamo il nostro tempo, i cui risultati sono in grado di regalarci grandi emozioni. Rientrare in casa, guardarsi intorno e vedere che tutto è in ordine non ha prezzo, così come non lo ha mettersi a letto tra lenzuola profumate, e constatare quanto sia morbida la biancheria da bagno.

Non sempre, però, questo è possibile, perché spesso, dopo i lavaggi in lavatrice, sembra che gli asciugamani “graffino” la nostra pelle ad ogni utilizzo. E questo, si sa, è tutt’altro che piacevole. Si può cambiare questa situazione? Certo che sì, grazie a un prodotto fai da te a base di ingredienti totalmente naturali.

Come rendere sempre morbida la biancheria da bagno

Occuparsi del bucato sembra facile, ma è un’attività che richiede molta accortezza. Bisogna separare i capi, innanzitutto, e scegliere i prodotti più giusti per levarli affinché essi risultino sempre morbidi, igenizzati e profumati. L’ammorbidente, in questo caso, si usa proprio per conferire morbidezza al bucato, ma non sempre, dopo i lavaggi in lavatrice, otteniamo i risultati sperati. In questi casi, non ci resta che provarne altre varianti, ma così non facciamo altro che spendere moltissimo denaro.

Asciugamani
Come creare un ammorbidente fai da te – macheddavero.it

Per spendere poco e, al contempo, ottenere finalmente la morbidezza tanto desiderata, dunque, non ci resta che realizzare un ammorbidente naturale fai da te. Per farlo, ci servono solamente tre ingredienti. Per prima cosa, riempiamo una ciotola d’acqua, versiamo al suo interno quattro cucchiai di bicarbonato, e mescoliamo fino a quando questo non si sarà sciolto. A seguire, aggiungiamo 100ml di aceto bianco, sempre continuando a mescolare.

Infine, per attribuire al nostro ammorbidente un aroma irresistibile, aggiungiamo anche qualche goccia di olio essenziale alla fragranza che preferiamo. A questo punto, non ci resta che travasare il composto in una bottiglia, e utilizzarlo per tutti i nostri lavaggi. Da adesso in poi la biancheria da bagno, così come tutto il resto del bucato, sarà sempre profumata e morbida come una nuvola.

Gestione cookie