Sono queste le foto da non pubblicare in estate su Instagram se vuoi evitare di fare brutte figure: la classifica ufficiale.
Come nel resto dell’anno, anche in estate la maggior parte di noi non riesce proprio a fare a meno di pubblicare foto e video delle proprie vacanze. Al mare, al lago, in montagna o nelle principali città d’arte poco importa. Ciò che conta è riuscire a realizzare lo scatto perfetto da condividere sui social network.
Ma attenzione, perché secondo gli esperti ci sono delle immagini che non dovresti mai pubblicare su Instagram se vuoi evitare di fare brutte figure.
Sei curioso di sapere di più a riguardo? Allora da un’occhiata ai prossimi paragrafi e scopri la classifica ufficiale degli scatti da evitare a ogni costo.
Le foto da non pubblicare in estate su Instagram per non fare figuracce
Forse potrà sembrarti strano, ma ci sono alcune tipologie di foto che non dovresti mai pubblicare in estate su Instagram se vuoi evitare di fare brutte figure. Riesci ad immaginare di quali stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a crederci, eppure è proprio così!
Alcuni sono dei classici clichés, altri invece sono degli scatti apparentemente innocui, ma che in realtà possono metterti in imbarazzo di fronte ai tuoi follower. Ora, però, basta perdere tempo e vediamo quali sono le immagini da non postare assolutamente sui social.
- Troppi selfie: a volte la tentazione di scattarsi un selfie è troppa per non cedervi. Tuttavia, i follower non amano vedere un profilo tappezzato di auto-scatti. Prediligi piuttosto i paesaggi.
- Outfit/drink/ricette: per lo stesso motivo di prima, faresti bene ad evitare di pubblicare tutti i tuoi outfit oppure le foto di ciò che mangi o bevi su Instagram, a meno che tu non faccia l’influencer di lavoro .
- Ala dell’aereo: è uno di quei clichés di cui parlavamo prima. Sui social, infatti, è pieno di scatti di aerei tutti uguali tra loro. Distinguiti dalla massa e cerca un soggetto più originale.
- Piedi in acqua: anche in questo caso, il web è costellato di scatti simili ed anonimi. Allo stesso modo, bisognerebbe evitare la classica foto “gambe wurstel” con il mare sullo sfondo.
- Mare/cielo: per quanto l’acqua cristallina o un cielo azzurro possano essere belli, rischiano di annoiare gli utenti del web. Piuttosto cerca di catturare degli scorci o dei dettagli particolari che potrebbero farti raccogliere tantissimi like.
- Scritte sulla sabbia: sono noiose e possono interessare poco ai tuoi contatti su Instagram.
- Gonfiabili a forma di fenicottero e simili: è una tendenza che ha spopolato qualche anno fa, ma che è ormai passata di moda.
Vedrai, grazie alla nostra breve guida quest’estate il successo su Instagram sarà assicurato!