Dagli Stati Uniti arrivano complimenti a una nostra regione: “Non è come il resto di Italia”

Pubblicato il giorno

da Sebastiano Spinelli

nella categoria: News

Una regione italiana ha ricevuto i complimenti direttamente dagli Stati Uniti. Che cosa ci è stato detto di speciale?

I Paesi di tutto il mondo vengono elogiati per tanti motivi. Che sia la cultura culinaria o per i costumi, riescono a farsi riconoscere in poco tempo. Inoltre anche le recensioni e la buona reputazione incidono su questi fattori, rendendo le nazioni molto belle da visitare. L’Italia è una fra queste in fin dei conti. Però non tutti ne parlano così bene purtroppo.

Gli Stati Uniti fanno i complimenti all'Italia
Ecco quale città italiana è stata elogiata dagli Stati Uniti – Machedavvero.it

I costi in Italia sono talmente alti da far allontanare chiunque voglia venire in vacanza. Lo riferisce la CNN, che ha affermato che il territorio italiano ha dei rincari che arrivano fino al 240%. Ed è vero dato tutti gli innumerevoli costi che dobbiamo sopportare. I prezzi dei prodotti vengono registrati negli scontrini con delle cifre assurde, mentre le mete da visitare sono più che costose. Niente sembra essere accessibile da chiunque al giorno d’oggi.

Questa è la regione d’Italia più conveniente, lo dice il New York Times: ecco quali sono i motivi

L’Italia, per la CNN, non è uno dei posti migliori da scegliere in termini di costi. Ma c’è anche chi si è schierato dalla parte del nostro Paese, sostenendo esattamente il contrario. A difendere l’Italia è proprio il New York Times, che ha affermato che la realtà non è quella che viene riportata dai giornalisti. Riferisce che ci sono diversi posti raggiungibili da tutti e dove il rincaro non è così tanto presente. Di quale regione sta parlando nello specifico?

Gli Stati Uniti fanno i complimenti all'Italia
La Sicilia ha ricevuto degli ottimi complimenti – Machedavvero.it

Il New York Times si riferisce alla Sicilia, in particolar modo a Palermo. Ha affermato che negli ultimi anni la regione a statuto speciale ha avuto diversi sviluppi notevoli. Sono nati moltissimi ristoranti ambiziosi, diverse enoteche naturali e musei che hanno migliorato la reputazione di Palermo. Tutte queste caratteristiche, se unite insieme, possono attirare diversi turisti curiosi da ogni parte del mondo. Per questo motivo il New York Times ne parla bene.

Inoltre guadagna un altro punto a favore per via dei costi bassi, diversamente da quelli del nord e del centro Italia. Palermo è considerata un’ottima città da visitare e che lascia senza parole i suoi visitatori. Con questi elementi interessanti il New York Times afferma che sia una città da esplorare e conoscere senza ombra di dubbio. Si tratta di una opinione opposta a quella del CNN, ma che potrebbe essere vicina più vicina alla realtà per come la conosciamo.

Impostazioni privacy