Questo dessert al limone è davvero freschissimo e super delizioso, portalo in tavola a fine pasto e farà leccare i baffi proprio a tutti.
A volte basta davvero poco per preparare un dessert super goloso che possa stupire tutti, questo al limone è freschissimo e ti farà fare un figurone con i tuoi commensali, infatti farà venire l’acquolina in bocca a grandi e piccoli.
La preparazione di questo dolce al limone è davvero molto semplice e veloce, sono sufficienti dieci minuti per realizzarlo, però dovrai poi attendere il tempo di riposo prima di poterlo gustare. Durante questo periodo così caldo gustarlo è un vero piacere perché oltre che goloso è anche rinfrescante.
Ti servono pochi ingredienti per realizzare questo dessert in casa, seguendo la ricetta il risultato sarà davvero fantastico e conquisterà davvero tutti.
Con questo freschissimo e goloso dessert al limone conquisterai il palato di tutti, è una vera squisitezza
Con questa ricetta porterai in tavola una strepitosa e rinfrescante crema al limone che farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Prima di preparare il dessert però lascia tutti gli ingredienti in frigo per qualche ora, il risultato sarà decisamente migliore. Metti in frigo anche la scodella per la panna e le fruste.
Sono questi gli ingredienti che ti occorrono per preparare una deliziosa crema fredda al limone:
- 330 ml di panna fresca liquida
- 65 gr di zucchero a velo
- 200 gr di yogurt greco 0% di grassi
- il succo di 2 limoni ( servirà anche un po’ di scorza)
Preparazione:
- Per iniziare versa la panna liquida all’interno della scodella che avevi metto in frigo e montala a neve con lo sbattitore elettrico fin quando non risulterà corposa e ben consistente.
- Nella ciotola con la panna unisci poi lo yogurt greco e mescola accuratamente dal basso verso l’alto con una spatola per incorporarlo bene senza però smontare il composto.
- Lava bene i limoni e grattugia un po’ di scorza, dopodiché aggiungila a composto di panna e yogurt per un tocco in più di sapore e freschezza. Fai però attenzione a non grattugiare anche la parte bianca della scorza perché il suo sapore è molto amaro.
- A questo punto spremi i limone e filtra bene il succo, poi versalo nella ciotola e mescola di nuovo con delicatezza per non smontare il composto.
- Con un mestolo gira delicatamente la crema al limone e incorpora poco alla volta lo zucchero a velo, poi mettila in frigo e falla riposare per almeno un’ora prima di servirla per un risultato pazzesco.
- Trascorso il necessario tempo di riposto distribuisci la crema fredda al limone in quattro bicchieri di vetro e decora con qualche spicchio di limone. Fatto ciò, gusta questo fresco e goloso dessert con i tuoi ospiti e vedrai che farai un figurone, ne andranno tutti matti.