Dietro le foto più belle dei reali c’è sempre lei: é una delle poche ad aver visto la Famiglia Reale nella sua intimità

Pubblicato il giorno

da Olga Luce

nella categoria: Gossip e Spettacolo

C’è una persona che, armata di macchina fotografica e cappellino a fiori, saltellava in giro durante il ricevimento di nozze di William e Kate.

Si chiama Millie Pilkington ed è una delle fotografe più famose e più influenti del Regno Unito. C’è la sua mano dietro a un’infinità di ritratti ufficiali dei reali d’Inghilterra, ma anche dietro alle fotografie private che non verranno mai svelate e che appartengono ai ricordi personali dei Reali d’Inghilterra.

fotografa millie Pilkington
Millie Pilkington – Fonte Instagram @milliepilkingtonphotography – Machedavvero

Famosa per avere sempre un approccio molto delicato con le persone che ritrae, Millie Pilkington è stata per oltre un decennio una delle fotografe ufficiali della famiglia Reale. William e Kate, in particolare, decisero di affidare proprio a lei sia le foto ufficiali del loro matrimonio sia le foto private della cerimonia che appartengono al loro album personale.

Il Principe e la Principessa di Galles, però, hanno continuato ad affidarsi a Millie anche quando la loro famiglia è cresciuta ed è stato necessario fotografare i loro bambini per presentarli al mondo attraverso foto ufficiali. I ritratti di Millie Pilkington hanno sempre la capacità di ritrarre i bambini e la famiglia dei Principi di Galles con grandissima naturalezza, la stessa spontaneità che Kate cerca sempre a sua volta di riprodurre quando ritrae i suoi figli o suo marito.

È molto probabile infatti che sia stata proprio Kate, da sempre appassionatissima di fotografia, a scegliere proprio Millie Pilkington per immortalare il giorno delle sue nozze e tutti i momenti cruciali della vita della sua famiglia.

Le foto in carriola del Principe Louis

Un’altra delle immagini della famiglia di William e Kate che è riuscita a diventare rapidamente iconica è la fotografia nel principino Louis nella carriola, scattata e pubblicata in occasione dei suoi cinque anni.

william kate famiglia foto
La famiglia dei Principi di Galles – Fonte Instagram @milliepilkingtonphotography – Machedavvero

 

Si tratta di una foto che restituisce perfettamente il carattere del Principe più piccolo di casa Wales, quello che è diventato famoso per le sue irresistibili smorfie durante le occasioni ufficiali e per la sua passione nel dirigere bande e orchestre quando suonano per la famiglia reale.

Oltre a essere una vera e propria fotografa di corte, però, la Pilkington cura anche le copertine e i servizi fotografici per una delle più celebri riviste del Regno Unito: Country Life. Si tratta della stessa rivista per cui periodicamente scrivono anche i membri della Famiglia Reale. Il numero più venduto di Country Life fu quello curato dal Carlo quando era ancora Principe di Galles e di recente è stata Camilla a ricoprire per un giorno il ruolo di Direttore Editoriale. Per quell’occasione fu proprio Kate a immortalare quella che oggi è la Regina Consorte d’Inghilterra.

Gestione cookie