L’ascensore ormai è molto utilizzato e presente quesi in ogni palazzo, ma cosa bisogna fare se questo resta bloccato? Ecco alcuni consigli utili per evitare di sbagliare
Ormai gli ascensori sono molto utilizzati, infatti, quasi ogni edificio ne ha uno; non si può di certo negare la comodità di questo impianto dal momento che consente di arrivare ad un qualsiasi piano senza lo sforzo di dover utilizzare le scale, ma che succede se questo si blocca? Ecco alcuni consigli utili per evitare di sbagliare.
Gli ascensori sono stati un’invenzione davvero incredibile e soprattutto hanno facilitato la vita di molte persone soprattutto i più anziani se hanno beneficiato davvero molto. Proprio come ogni dispositivo, però, anche l’ascensore potrebbe avere qualche piccolo problemino e potrebbe bloccarsi e allora come ci si deve comportare?
Esistono alcune cose da dover fare proprio per evitare di commettere errori ed essere aiutati nel più breve tempo possibile.
A qualcuno sarà sicuramente capitato di restare bloccato in ascensore e sa bene che non è per nulla un’esperienza piacevole anzi. Dal momento che potrebbe capitare a tutti è bene tenere presenti alcuni consigli utili per non spaventarsi.
Com’è noto, in ascensore vi sono delle cose che non vanno assolutamente fatte i genitori, ad esempio, insegnano ai propri figli fin da piccoli di non saltare.
Ascensore, cosa fare se si resta bloccati al suo intero? Ecco alcuni consigli utili
Vi potrebbe essere dunque la possibilità di restare bloccati in ascensore, qualcuno, molto probabilmente, ha già avuto questa brutta esperienza e allora cosa si può fare? Ecco alcuni consigli utili a riguardo.
Se si resta bloccati in ascensore un po’ di panico è normale, ma è necessario mantenere il controllo e restare tranquilli il più possibile. Un consiglio utile potrebbe essere quello di sdraiarsi e provare a rilassarsi il più possibile, chiaramente se in ascensore si è in pochi.
Se l’ascensore si blocca potrebbe capitare che anche la luce vada via, anche in questo caso niente paura perché tutti con sé hanno uno smartphone per cui basterà utilizzare la torcia.
Per far sapere all’esterno che l’ascensore è bloccato è necessario premere sul tasto allarme. Se ve ne è la necessità è fondamentale chiamare il 112 oppure il 115.
Se per un qualsiasi motivo non vi è la possibilità di chiamare i soccorsi allora è necessario gridare e battere le mani sulle pareti dell’ascensore. Gli altri condomini sentiranno la richiesta d’aiuto e saranno pronti ad aiutare.