Elon Musk e Mark Zuckerberg sembrano fare sul serio. I due colossi del mondo dell’hi-tech sono pronti a sfidarsi sul ring: spunta la data.
In questi mesi non se le sono mandate a dire Elon Musk e Mark Zuckerberg, con i due che sembrano fare sul serio ed adesso vogliono davvero sfidarsi a guantoni. I due sembrano aver accordato il loro primo incontro sul ring ed adesso sarebbe sbucata fuori anche la data dell’incontro: cosa sta succedendo.
Sono mesi di grande tensione tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. Il Ceo di Tesla, Space X e Twitter sembra aver perso la pazienza da quando il rivale ha lanciato un nuovo social. Ovviamente stiamo parlando di Threads, vale a dire ‘X’ in salsa Meta. Nonostante Musk inizialmente non era preoccupato dal lancio, i primi dati hanno mandato su tutte le furie l’imprenditore africano. Infatti se nelle prime ore il social è riuscito ad accumulare dieci milioni di utenti, dopo una settimana l’utenza era arrivata addirittura a 100 milioni.
Tutto ciò in attesa che Threads possa arrivare sul mercato dell’Unione Europea. Infatti gli organi competenti europei hanno deciso di bloccare lo sbarco della piattaforma. Il motivo di questa decisione risiede proprio nel trattamento dei dati da parte del social di Zuck. Al momento il nuovo social sembra un successo, con il capo di Meta che galvanizzato ha accettato la sfida a guantoni proposta da Elon Musk. L’incontro sembra proprio che si farà, andiamo a vedere quando.
Elon Musk vs Mark Zuckerberg si farà: il capo di Meta accetta ufficialmente la sfida
Mark Zuckerberg in queste ore avrebbe accettato il cage match contro Elon Musk ed adesso sarebbe spuntata già una presunta data dell’incontro che ovviamente verrà trasmesso in live streaming. Nel lanciare la sfida, il Ceo di Twitter ha anche affermato che il match sarebbe andato in onda proprio sul social. Nonostante la grande convinzione del tycoon, Zuck ancora doveva dare una risposta ufficiale alla sfida. Eppure stavolta il fondatore di Facebook ha deciso di accettare ufficialmente tramite il suo profilo Threads.
Parlando della diretta streaming, Zuck ha addirittura sbeffeggiato il rivale scrivendo: “Non dovremmo usare una piattaforma più affidabile che possa effettivamente raccogliere fondi per beneficenza?“. I proventi della sfida tra i due saranno donati in beneficenza ai veterani dell’esercito americano, come già annunciato da Musk. Adesso quindi i fan non attendono altro. Intanto Mark Zuckerberg avrebbe anche suggerito il 26 agosto come data per l’incontro.
Il giorno cade in un sabato, al momento però la proposta di Zuck ancora deve trovare una risposta ufficiale da parte di Musk. Allo stesso tempo il capo di Meta sembra pronto ed in queste settimane ha avuto anche il piacere di allenarsi con il campione dell’UFC Israel Adesanya, che ha elogiato l’etica di lavoro dell’imprenditore. Adesso quindi agli amanti della tecnologia non resta che aspettare il giorno del fatidico match.