Instagram non è solo uno svago. Attraverso questo social network, infatti, si possono fare tanti soldi: ecco come.
In un periodo di grande difficoltà economica come quello che viviamo, lo sviluppo dei social network può aiutare a mitigare un po’ l’assenza di lavoro e, di conseguenza, entrate ridotte e risicate. Per esempio c’è un modo che ci permette assai facilmente di iniziare a far soldi tramite Instagram: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Se Facebook è stato il primo social network a cambiare la storia delle relazioni, di internet, ma anche dell’economia, oggi sicuramente una delle piattaforme più apprezzate è Instagram. Sappiate, però, che non è solo un modo per interagire, per condividere i nostri viaggi, le immagini del nostro cuore. Può essere un valido, anzi, validissimo, strumento anche per monetizzare: ecco il trucco per cominciare a guadagnare fin da subito.
Come far subito soldi con Instagram
La chiave per guadagnare subito tramite Instagram è molto semplice: attivare subito il profilo per professionisti, un consiglio che diamo a content creator e aziende in particolare. Questo profilo, infatti, permette di accedere a diverse funzioni e diverse opzioni che, invece, i profili tradizionali non hanno. Si tratta di strumenti fondamentali per promuovere maggiormente la nostra azienda, specificando meglio i target, in modo tale da raggiungere le persone maggiormente interessate che, quindi, sarebbero poi potenziali clienti.
Il profilo per aziende esiste già dal 2016, mentre quello per content creator è stato realizzato nel 2019. Va detto che, in nessuno dei casi si potrà rendere il profilo privato, ma poco importa: se si usa Instagram per business l’obiettivo è proprio quello di farsi trovare e di farsi vedere. In compenso, peraltro, vi sono diversi vantaggi che questi profili offrono. Per esempio si può connettere facilmente il profilo Instagram a un profilo Facebook e ottenere pratici insight, che per chi ha una realtà imprenditoriale sono molto importanti. In tal modo, infatti, si potranno monitorare le persone raggiunte e avere maggiore contezza delle interazioni ricevute.
Molto interessante la funzione (riservata però solo alle aziende) di programmare la pubblicazione dei post, in modo tale che possano apparire in differita. I profili per i content creator possono inoltre apporre molte etichette alle conversazioni (con appuntamenti fissati, ordini effettuati, con pagamenti effettuati, e con spedizioni effettuate). Importante, poi, la possibilità di gestire le campagne di sponsorizzazione dei propri post, attivare l’impostazione per condividere contenuti brandizzati, fissare appuntamenti e abilitare il proprio shop su Instagram.