Un noto farmaco presente sul mercato nasconde un grande segreto. Questo è in grado di allungarti la vita: come rallenta l’invecchiamento.
Sono tantissimi i farmaci comuni che ci troviamo ad utilizzare ogni giorno, ne esiste però uno che sarebbe in grado di allentare l’invecchiamento. La scoperta ha lasciato tutti senza parole, andiamo a scoprire come fa e soprattutto come sarà possibile fare tutto questo.
Tutti gli esseri umani vorrebbero avere una vita lunga e senza problemi di salute. Spesso infatti l’essere umano ha paura dell’ignoto e di conseguenza in molti sperano di prolungare la propria esistenza nella speranza di ritardare o evitare l’inevitabile. Delle volte invece si desidera una vita lunga per avere più tempo per raggiungere i propri obiettivi personali o semplicemente per avere abbastanza anni per scoprire tutti i dettagli del pianeta in cui viviamo.
Altri invece vorrebbero godersi amici e familiari quanto più possibile, mentre gli amanti della tecnologia potrebbero decidere di avere una vita quanto e più lunga possibile semplicemente per scoprire le ultime innovazioni tecnologiche. Quel che è certo è che però tutti possiamo avere dei problemi di salute e sono milioni i farmaci che si utilizzano regolarmente ogni giorno. Quello che in pochi sanno, però, è che uno di questi è in grado di allungarvi la vita. Andiamo a vedere di quale si tratta e soprattutto il motivo dietro questa affermazione.
Questo farmaco ti nasconde un segreto, è in grado di allungarti la vita: ecco come
A rivelare il farmaco in grado di allungare la vita degli esseri umani ci ha pensato il biogerontologo molecolare João Pedro Magalhães, dell’Università di Birmingham. Secondo l’esperto infatti tutto ciò sarà possibile con la rilmenidina. Sempre Magalhães ha rivelato che il team di ricerca è ansioso di sapere se questo farmaco può avere altre applicazioni cliniche.
Di recente questo farmaco viene utilizzato per combattere l’ipertensione ed alcune recenti ricerche hanno dimostrato che imita gli effetti della restrizione calorica a livello cellulare. La ricerca dell’Università di Birmingham è stata condotta sui vermi Caenorhabditis elegans, che contro ogni pronostico sono riusciti a vivere più a lungo del dovuto, mostrando diversi indicatori di salute.
La rilmenidina quindi potrebbe essere uno di quei candidati promettenti come antietà. Questo medicinale potrà essere assunto per via orale e già sono tantissimi i pazienti che lo prendono su prescrizione, visto che è un farmaco davvero sicuro. I suoi effetti collaterali sono rari e relativamente lievi. Ad oggi c’è ancora molta strada da fare, ma quel che è certo è che questa scoperta potrebbe essere una grande notizia per la comunità medica globale.