Avete mai sentito parlare delle lacrime dei coccodrilli e del perché i bambini le amino tanto? Cerchiamo di scoprire il vero motivo
Ebbene, cerchiamo di scoprire la verità e la motivazione che si nasconde dietro quelle cosiddette lacrime dei coccodrilli che ci vengono da sempre nominate e soprattutto sin da quando siamo piccoli.
Secondo quanto spiegato da un team di ricercatori, infatti, è stato analizzato il comportamento proprio di questi animali in risposta alla registrazione dei pianti di bambini ed è stato notato, da parte loro, un movimento molto più rapido e soprattutto aggressivo verso questo suono.
Ma cerchiamo di analizzare e soprattutto scoprire cosa è emerso nello specifico da questo test condotto da questo team di scienziati proprio sui coccodrilli.
Coccodrilli, ecco perché i bambini amano le lacrime
Probabilmente, infatti, secondo loro è stato individuato il pianto dei bambini da parte dei coccodrilli proprio come quello rappresentativo di un cucciolo in pericolo, in fase di vulnerabilità: sempre secondo questo team di ricercatori, infatti, questi animali sono in grado di percepire una grande varietà e differenza di vocalizzazione, e di reagire soprattutto in modo differenti, e tra questi possiamo annoverare anche i pianti e le gradi dei bambini umani. La conclusione di questo piccolo esperimento è stata davvero sorprendente: ovvero che i rettili sembrano quasi essere più reattivi di noi stessi nell’identificare i segni emotivi che si nascondono nei pianti.