Cosa indosseremo il prossimo autunno? Quali saranno i pantaloni di tendenza a cui non potremmo rinunciare?
Il mese di agosto non è ancora finito che già si pensa ai primi freschi e all’abbigliamento per la stagione 2023/2024.
Esistono due tipi di persone. Quelle che si lasciano ispirare dalla moda e che non indosserebbero mai capi della stagione passata e quelle che amano scegliere i vestiti perché piacciono e non perché lo hanno deciso gli stilisti del momento o per seguire i consigli delle influencer. Due visioni completamente opposte che il prossimo autunno potranno incontrarsi.
Gli stili dei pantaloni osservati alle sfilate di moda per la prossima stagione sono pratici ma eleganti, semplici e comodi. Una volta provati difficilmente si tornerà indietro. Prima, però, è sempre bene provare un capo di arredamento. Ciò che piace visto addosso al manichino o ad un’altra persona potrebbe non essere adatto al proprio fisico. O al contrario, un capo che non penseremmo mai di indossare perché non nel nostro stile potrebbe essere perfetto per noi.
Durante le sfilate di presentazione delle collezioni 2023/2024 alcuni pantaloni hanno affascinato molte osservatrici. Look cool ma eleganti, da sfruttare in varie occasioni per essere al centro dell’attenzione e un esempio di stile.
Iniziamo dai pantaloni a palazzo, dritti e con vestibilità impeccabile. Perfetti per l’ufficio insieme a camicie a contrasto e capispalla leggeri. Si otterrà un look minimal chic molto comodo.
Continuiamo con i pantaloni con profilature a contrasto per fare del colore la chiave del successo dell’outfit. Pantaloni neri con profilature bianche, capi bianchi con sfumature crema. Ad ognuna il proprio contrasto quiet luxury.
Tornano in voga i pantaloni a zampa di elefante con look monocromatici, top monospalla, cinture di pelle nera e maxi borse per avere sempre con sé tutto il necessario. Aprite l’armadio, forse qualche pantalone da sfoggiare già lo avete!
Per un look più glamour via con le paillettes, rigorosamente di sera. Lustrini e cristalli faranno brillare. Perfetti se abbinati a top in tulle o velluto ma basterà anche una semplice t-shirt bianca a rendere l’outfit unico e perfetto. In alternativa una maglia dolcevita a righe per impreziosire il look.
E concludiamo con un evergreen, i pantaloni di pelle. Sulle passerelle hanno spopolato mostrando tutta l’anima rock delle modelle. Optare per la tendenza pelle significa far emergere il lato glamour e ribelle specialmente se i pantaloni vengono abbinati a top in maglia a rete.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…