Il nuovo autovelox italiano si chiama TrueCam e fa già tremare gli automobilisti: non darà scampo

Pubblicato il giorno

da Anna Antonucci

nella categoria: Lifestyle

Sono ancora in troppi che trasgrediscono il codice della strada: ora gli automobilisti dovranno fare i conti con la TrueCam: di cosa si tratta?

Guidare un veicolo non è proprio da tutti: ci sono davvero dei casi in cui è davvero inspiegabile di come alcuni soggetti abbiano potuto conseguire la patente, sulla base delle trasgressioni ed infrazioni che commettono per strada. Alcune di esse anche grossolane: sono sempre di più i casi, infatti, di persone che non solo mettono a repentaglio la loro vita con certi comportamenti, ma anche quella degli altri. Ad esempio, persone che inspiegabilmente camminano contromano in autostrada.

nuovo autovelox truecam
TrueCam: ecco il nuovo autovelox – machedavvero.it

O chi supera di tantissimo i limiti di velocità come se non ci fosse un domani: ed ecco che i controlli sulle strade sono serrati, e le multe ed alti tipi di provvedimenti più gravosi, non tardano ad arrivare. Ma in troppi riescono anche a farla franca, purtroppo, eludendo i controlli. Ma per gli automobilisti incauti, ecco che sta per arrivare un autovelox davvero particolare: la TrueCam. Di cosa si tratta, e perché sarà così micidiale per i trasgressori?

TrueCam: lo spauracchio degli automobilisti

Sulle strade italiane, purtroppo, il numero di incidenti spesso mortali è ancora troppo elevato. Spesso sono dovuti ad assunzione di alcol e droghe, o ancora più frequenti quelle distrazioni che sembrano banali ma che possono generare delle vere tragedie. Molti automobilisti si sentono invincibili alla guida, motivo per il quale le pene sono sempre più severe. Il Governo sta infatti pensando ad una riforma al codice della strada che è pronto ad introdurre tante novità.

arriva truecam il nuovo autovelox
Autovelox TrueCam: ore contate per i trasgressori – machedavvero.it

Una di questa sarà sicuramente la TrueCam, una nuova tipologia di autovelox. Tutto qui? Direbbero i più audaci. I quali, molto spesso, alla vista di un autovelox furbamente rallentano affinché non possa essere rilevata la loro elevata velocità. E invece, questa nuova telecamera non lascerà scampo agli automobilisti: una combinazione di fattori capirà tutti i loro movimenti e le loro infrazioni. Ecco come funzionerà.

Le sue particolarità

Troppi alla guida alla vista di un autovelox o ad un posto di blocco, rallentano, buttano via la sigaretta o posano subito il cellulare, o smettono di fare tutto quello che stavano immediatamente facendo, passandola liscia. Invece questa nuova telecamera non lascerà scampo. Pronta ad essere introdotta sulle principali strade italiane, la TrueCam analizzerà i movimenti degli automobilisti. La particolarità sta nel fatto che può farlo anche in piena notte e ad almeno un chilometro di distanza.

Vale a dire, se siete al telefono e tra circa 1000 metri incapperete nella TrueCam, questa avrà rilevato la vostra infrazione, ancor prima che vi accorgiate della sua presenza. Grazie ad un potente laser, infatti, con una tecnologia all’avanguardia, molti furbi avranno le ore contate. Così come i loro soldi: infatti, saranno previste sanzioni dai 170 ai 3000 euro, oltre a quelle accessorie. Può rilevare velocità addirittura oltre i 300 chilometri orari. Insomma, se avete intenzione di trasgredire le regole in molti dei Comuni italiani, la TrueCam non vi lascerà scampo, comunicando subito l’infrazione alle autorità competenti che provvederanno alle sanzioni opportune.

Gestione cookie