Invecchiare per loro è un vero e proprio tabù: questi sono i segni zodiacali che hanno più paura

Pubblicato il giorno

da Claudio Rossi

nella categoria: Lifestyle

A nessuno piace invecchiare, ma ci sono alcune persone che vivono la circostanza come un’ossessione: dipende dal loro segno zodiacale

Ci sono persone che sentono gravemente il trascorrere del tempo. Invecchiare, capire di non essere più quelli di una volta, perdere gli affetti, sono tutte circostanze che segnano una grande quantità di individui. No, non è il carattere malinconico, ma l’influenza astrale: soffrire così è dovuto al segno zodiacale sotto cui si è nati.

Segni zodiacali, invecchiare
I segni zodiacali che hanno paura di invecchiare foto: Ansa – (machedavvero.it)

Ognuno di loro manifesta la preoccupazione, anzi, la paura, in modo diverso e per motivazioni differenti. C’è chi si vede sfuggire il tempo tra le dita, chi, invece, non accetta di non avere più la prestanza fisica di un tempo. Ancora, altri subiscono molto l’apparizione delle rughe. Quale che sia il motivo, vivrete certamente male la situazione se siete nati sotto uno di questi segni zodiacali.

I segni zodiacali che hanno più paura di invecchiare

Ne abbiamo individuati ben cinque tra i dodici dello Zodiaco. Iniziamo con il Sagittario: la sua presenza non sorprende, dato che parliamo del segno più attivo e avventuriero e che, quindi, ha sempre paura di dover smettere, per motivazioni oggettive, di viaggiare, di esplorare. La fine della gioventù, infatti, viene individuata anche come la fine della possibilità di godersi la vita.

Invecchiare, segni zodiacali
Questi segni zodiacali hanno una grande paura di invecchiare foto: Ansa – (machedavvero.it)

Un discorso simile può essere fatto per i Gemelli. Con la loro duplice personalità, questo segno è tra i più vivaci e teme che, con l’incedere dell’età, il suo estro, la sua voglia di fare, la sua passione, possano scemare. I Gemelli combattono ed esorcizzano questa condizione cercando di evitare di pensare al futuro.

I nati sotto il segno dell’Acquario sono invece effettivamente ossessionati dal tempo. Pensano di non averne mai a sufficienza, hanno sempre paura di sprecarlo, di non riuscire a fare tutto quello che vorrebbero. Segno libero e indipendente, l’Acquario detesta anche solo il pensiero di poter avere dei rimpianti nella vita.

Ombroso e tenebroso, lo Scorpione patisce il trascorrere del tempo. Patisce, soprattutto, che gli anni possano scalfire non solo la pelle, ma anche l’anima. Lo Scorpione non è affatto un segno “leggero”, per cui difficilmente riuscirà a tenere la mente sgombra da questi brutti pensieri.

Infine, il Cancro. Segno emotivo e sensibile, molto affezionato alla famiglia e alle tradizioni, il Cancro è preoccupato dall’avanzare del tempo perché questo significa che rischia di perdere, come è naturale, purtroppo, le persone cui tiene. Il Cancro ama pensare al passato, pensare al futuro, anzi, gli crea sempre un po’ di ansia e di stress.

Gestione cookie