Se il tuo lavoro sedentario ti procura un continuo mal di schiena, prova con questi 5 esercizi, potrebbero essere determinanti
Il mondo del lavoro moderno – in moltissimi casi – è sempre più statico e ci sono milioni di lavoratori che svolgono la propria mansione in ufficio davanti ad una scrivania o addirittura da casa.
Un modo di lavorare che può rappresentare una vera comodità per coloro che non possono spostarsi o sono particolarmente lontani dalla sede. Tuttavia, anche questa modalità piuttosto “comoda” di lavoro può rappresentare un pericolo per il nostro corpo. Se il tuo lavoro sedentario, infatti, ti procura un mal di schiena continuo, vogliamo mostrarti 5 esercizi che potrebbero facilitarvi la vita.
Stare molte ore davanti al pc non è dannoso solamente per i nostri occhi, ma anche pe il nostro corpo e, in particolare, per la nostra postura. Chi fa un lavoro sedentario, infatti, risulta avere spesso dei problemi alla propria colonna verticale. Se vuoi risolvere ti consigliamo allora 5 esercizi per il mal di schiena. Ecco il primo.
Se vuoi risolvere il problema del mal di schiena ti consigliamo di iniziare dall’allungamento del collo. Molto spesso è questa la zona che soffre di più quando facciamo un lavoro sedentario. Inizia quindi sedendoti e mettendo la schiena dritta con le spalle rilassate. A questo punto porta il mento verso il petto fino a quando senti tirare un po’ la parte posteriore del collo. Resta fermo in questa posizione per circa 30 secondi e ripeti per circa 5 volte. Un altro esercizio consiste nel fare stretching dei muscoli lombari. Siediti sulla sedia con i piedi appoggiati a terra. Incrocia le braccia al petto e ruota il busto verso sinistra, allungando i muscoli lombari. Mantieni la posizione per circa 20 secondi.
Il terzo esercizio ti permette di fare stretching dei muscoli delle gambe. Dovrai sederti e stendere una gamba in avanti mantenendo il tallone a terra e le dita del piede verso l’alto. Mantieni la schiena dritta e inclinati in avanti. mantieni la posizione per 20 secondi e poi cambia la gamba. Un altro esercizio consiste nel ruotare il busto verso destra. Poi afferra lo schienale della sedia con tutte e due le mani e mantieni la posizione per circa 30 secondi. Infine, l’ultimo esercizio consiste nel portare un ginocchio verso il petto e afferrare la parte posteriore della coscia con tutte e due le mani. A questo punto tira la gamba verso il petto e mantieni la posizione per circa 20 secondi.
Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…
A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…
Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…
Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…
Le macchie sui denti sono un inestetismo che provoca non pochi problemi, ma come fare…
Il prossimo anno beneficerai di tantissimi sconti e agevolazioni se taglierai l'ISEE con questi semplici…