Milton Morales è stato uno dei volti più popolari e amati dal pubblico italiano. Il ballerino ha fatto girare la testa a migliaia di donne, ma che cosa fa oggi?
La televisione ha regalato la notorietà a moltissimi personaggi che negli anni si sono fatti amare e desiderare dai telespettatori. Tra questi c’è senza alcun dubbio il ballerino cubano, uno dei nomi più gettonati dello showbiz di circa trent’anni fa. Sono diversi anni che il danzatore non si fa più vedere sul piccolo schermo, tanto che ha cambiato vita.
La fama in Italia per Milton Morales è arrivata dietro a uno spot pubblicitario girato insieme a Natalia Estrada, un’altra icona degli anni ’90 e Duemila. In seguito il ballerino cubano si è saputo imporre nel mondo dello spettacolo, tanto da avere una risonanza importante in numerose trasmissioni televisive.
Per lui un vero e proprio trampolino di lancio che lo hanno portato a lavorare con importanti volti dello showbiz. Tra le trasmissioni che lo hanno lanciato al grande pubblico ricordiamo Uomini e Donne, dove è stato uno dei primi tronisti del dating show. Lo ricordiamo anche come ballerino fisso a Buona Domenica, quando insegnava i passi di danza ai conduttori dell’epoca come Paola Barale, Luca Laurenti, Massimo Lopez e Claudio Lippi.
Milton Morales oggi: ecco che cosa fa il ballerino dopo il successo in TV
Nel 2005, Milton Morales ha partecipato a La Fattoria, confermando il grande successo guadagnato in quegli anni. Parallelamente, ha avuto una carriera anche nel mondo della moda, per poi sparire dalla tv gradualmente.
Tuttavia, qualche anno dopo il ballerino cubano classe ’71 ha lasciato tutti senza parole quando è stato al centro di problemi giudiziari che hanno fatto il giro dei media nazionali. Milton è stato arrestato a Miami nel 2017, per poi essere stato rilasciato su cauzione la mattina dopo.
Era stato accusato di essersi spacciato per finto poliziotto. Una situazione che poi è stata spiegata dallo stesso ballerino sulle pagine di DiPiù, nelle quali ha spiegato che non si è finto un poliziotto.
Ha spiegato che all’epoca un’agente era al telefono in auto e lui le ha fatto segno di togliere il cellulare mentre era alla guida. E allora è nato un malinteso, dove la poliziotta ha detto a Milton: “Sei un poliziotto?”, per poi chiamare i colleghi e arrestarlo.
Dopo questo episodio, Milton è tornato in Italia e ha aperto una galleria d’arte. Sui suoi canali social, infatti, il ballerino pubblico moltissime foto di quadri e opere d’arte.