Non perderti l’incredibile opportunità che aspetta solo noi in questi giorni: è possibile visitare New York a un prezzo a dir poco stracciato
La città è senza dubbio il sogno di tantissimi di noi: sin da quando siamo piccoli, siamo abituati a vederla all’interno dei film e soprattutto a sognare un giorno di riuscire a camminare anche noi per quelle strade ormai così magiche e familiari.
Eppure, la nostra paura riguarda sempre e soltanto i prezzi che ci appaiono sempre come super elevati e soprattutto irraggiungibili: ma è davvero così? Ebbene, la verità potrebbe non essere esattamente così.
Quando pensiamo di girare per le strade di New York, infatti, tendiamo subito a pensare ai più facili e immediati mezzi di trasporto, come la metro, gli autobus o ancora i ferry boat: in realtà, però, esiste un mezzo di trasporto molto più pratico e soprattutto economico.
Imperdibile, ecco il prezzo per visitare New York
Tutto ciò che bisogna fare, per riuscire a visitare la bellissima e magica città di New York a un prezzo abbordabile per tutti noi e semplicemente stracciato, è quello di uscire fuori dagli schemi. Dimentichiamo, infatti, tutto ciò che siamo abituati a vedere nei film e soprattutto mettiamo in secondo piano quelle che sono le abitudini dei nostri vip preferiti: la cosa migliore, infatti, quando si è un turista ma non si vuole spendere troppo, è proprio quella di non pensare come se si fosse una persona in visita, ma anzi comportarsi come chi vive nella Grande Mela.
In particolare, per chi è alla ricerca di una prospettiva diversa e soprattutto più economica per il proprio tour di New York e in particolare di Manhattan, il segreto è quello di non perdersi per nessun motivo al mondo un giro sulla Roosevelt Island Tramway. Magica, atmosferica e caratteristica: questa avventura potrebbe presentarsi come il perfetto connubio tra l’essere turisti e il desiderio di immergersi nella città proprio come coloro che percorrono ogni giorno quelle stesse strade.
Nello specifico, si tratta di una funivia molto amata da coloro che abitano a New York e che permette di collegare proprio Manhattan con la Roosevelt Island, ovvero un’isola lunga e stressa: questa funivia, inoltre, dalla lunghezza di circa tre chilometri vi darà la possibilità di godere di un’inaspettata vista turistica e panoramica nonostante sia poco conosciuta da chi non è del posto. Il servizio, inoltre, è molto frequente: basti pensare che è possibile prendere una corsa ogni sette o quindici minuti per tutti i giorni l’anno al prezzo di un semplicissimo giro di metro.