Se in casa si hanno dei mobili in legno le macchie possono essere un vero problema, ma non tutti sanno che esistono alcuni metodi per rimuoverle: ecco cosa c’è da sapere in merito.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere dei mobili in legno in casa è meraviglioso ma comporta anche alcune problematiche come, ad esempio, le macchie; non tutti sanno, però, che vi sono alcuni metodi per poterle eliminare in maniera semplice e a basso costo: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Com’è noto, quando in casa si hanno dei mobili in legno vi è la possibilità che questi si sporchino facilmente e che, per evitare di rovinarli, si utilizzi solamente dell’acqua per la pulizia ma spesso questa non basta.
Se, magari, sul legno vi è caduto un po’ di caffè oppure dell’inchiostro vi sono alcuni metodi molto efficienti per pulire il legno che risultano essere naturali, veloci, economici e soprattutto efficaci. In molti sapranno, che nei vari negozi specializzati esistono una serie di prodotti molto dispendiosi che risolvono la problematica.
Se, però, si vuole evitare di spendere una cifra blu, vi è la possibilità di usare dei rimedi casalinghi e per metterli in pratica basterà solamente avere qualche ingrediente che se non si ha già in casa risultano essere molto semplici da reperire.
Per pulire il legno usa questi semplici ingredienti: il risultato sarà veloce ed economico
La pulizia del legno potrebbe essere alquanto complicata, o meglio, spesso vi è la necessità di acquistare prodotto ad un costo davvero incredibile. Non tutti sanno, però, che vi è la possibilità di usare alcuni ingredienti che si hanno in casa.
Il primo ingrediente da poter utilizzare è l’alcol etilico. Questo ingrediente, però, non dovrà essere usato direttamente sulla macchia da trattare ma è necessario mettere l’alcol in una ciotola e poi intingere un panno.
Poi bisognerà eliminare il prodotto in eccesso e passarlo sulla macchia da trattare. Tale metodo è molto utile per eliminare le macchie di inchiostro, infatti, dopo un po’ lo sporco sparirà.
E che dire del bicarbonato? Questo ingrediente che sicuramente tutti hanno in casa dal momento che può essere utile per risolvere diverse problematiche, risulta molto utile se sul legno vi è caduto del caffè. Per utilizzarlo basterà creare una pasta utilizzando acqua e bicarbonato.
In seguito, la pasta creata dovrà essere messa sulla macchia e bisognerà poi attendere circa quattro al massimo sei ore. In seguito, mediante un panno, bisognerà rimuovere il prodotto in eccesso e il gioco è fatto.