Le occhiaie non saranno più un problema perché basta un gesto della mano per farle sparire in 10 secondi: ecco qual è il trucco che funziona davvero.
Ci sono alcuni periodi in cui si è più stanchi e stressati, dove le borse sotto gli occhi sono più evidenti. Per fortuna esiste un ottimo trucchetto da fare con la mano per farle sparire in pochissimi secondi. È davvero geniale, soprattutto perché funziona veramente.
Almeno una volta nella vita è capitato avere un segno nero sotto gli occhi. Si tratta, ovviamente, delle occhiaie che alle volte ci fanno avere della brutta cera, oltre a mostrarci pubblicamente stanchi e stressati. Per questa ragione è importante trovare un rimedio efficace che possa eliminare questo problema estetico.
Alcune persone optano per il trucco, ma il make up a volte accentua il contorno occhi e segna maggiormente le borse sotto gli occhi. Il correttore, dunque, non è una scelta sempre ideale. Per fortuna, però, c’è un suggerimento che fa sparire le occhiaie e rende lo sguardo più luminoso e disteso.
Come far sparire le occhiaie: il trucco naturale
Avere le occhiaie non è sinonimo di cattiva salute e non c’è motivo di allarmarsi. Ci sono persone più predisposte ad averle, mentre ad altri non appaiono nemmeno quando si è in un periodo super stressato. Tuttavia, seguendo un consiglio è possibile attenuare quello scurimento dell’area attorno agli occhi provocato dall’emoglobina.
Tra i rimedi naturali perfetti per attutire le occhiaie è quello di rimpicciolire i vasi sanguigni grazie a degli oggetti freddi che frenano l’afflusso di sangue all’area. Stiamo parlando di un rimedio temporaneo, che non dura a lungo, ma va bene per chi ha bisogno di avere una pelle più fresca e luminosa per qualche minuto.
Un altro consiglio naturale è quello di idratare la pelle tutti i giorni. In questo modo, la pelle sarà rimpolpata e sembrerà meno sottile agli occhi esterni. Per idratarla ci sono delle ottime creme da utilizzare ogni giorno, così da aiutare l’intera area. In pochissimo tempo lo sguardo sarà molto più luminoso e rilassato.
Il suggerimento degli esperti è quello di fare attenzione all’abbronzatura. Il colorito ambrato accentua le occhiaie. Per questo motivo è sempre opportuno mettere la crema di protezione solare prima di esporsi ai raggi ultravioletti. In questo modo si limitano i danni.