Tutti commettiamo degli errori quando siamo in coppia. Ma ciascun tipo di sbaglio dipende dal segno zodiacale sotto cui siamo nati
La vita di coppia non è fatta per tutti. Sebbene l’essere umano sia per certi versi “programmato” per trovare un’anima gemella, sempre più coppie si separano. Questo perché, ciascuno di noi, compie una miriade di errori quando è in coppia. Ecco la casistica segno zodiacale per segno zodiacale.
Sono tanti i motivi per cui le coppie si separano. Sicuramente questo accade quando viene meno il sentimento. Se non si ama più, è inutile tirare per le lunghe i rapporti. Allo stesso modo, la coppia diventa un rapporto amicale o anche di fratellanza se viene meno la passione fisica e sessuale. Ancora, le coppie si lasciano per i troppi litigi o, di converso, per l’assenza di comunicazione. Anche se, va detto, il motivo principale rimane sempre il tradimento e l’infedeltà che, ovviamente, oltre a ferire la vittima, spesso distrugge per sempre il fondamentale rapporto di fiducia che deve esistere in una relazione.
Come vedete, le casistiche sono tante. Così come sono tanti gli errori, anche più lievi, che si commettono quando si è in coppia. Errori che dipendono dal segno zodiacale sotto cui si è nati. Ecco, dunque, gli errori tipici, snocciolati costellazione per costellazione.
Gli errori più grandi che commettono i segni zodiacali quando sono in coppia
Iniziamo allora la nostra carrellata ovviamente dal primo segno dello Zodiaco: l’Ariete. Gli appartenenti a questa costellazione sono persone ardenti e piene di energia. Questo, però, a volte li porta a dare per scontati i loro partner. Il Toro, invece, è una persona con la testa sulle spalle, ma ha il brutto vizio, in una coppia, di tenersi tutto dentro e poi, alla lunga di esplodere duramente, arrabbiandosi come… un toro. Vivace, ma volubile il segno dei Gemelli, per via della sua doppiezza: gli appartenenti a questa costellazione spesso rinunceranno alla relazione ancor prima che questa sia finita.
C’è poi il Cancro, che è un segno molto sensibile: per questo spesso si dedica troppo al partner, ignorando e trascurando la propria individualità. Forte, deciso, ma anche egocentrico, il Leone spesso commette un errore gravissimo: sfoga i propri sentimenti (soprattutto quelli negativi) sul partner. La Vergine è sempre alla ricerca della perfezione, per questo commetterà l’errore di tentare di cambiare il partner, avvicinandolo ai propri standard di perfezione.
Moderato ed equilibrato, il segno della Bilancia è spesso passivo-aggressivo: questa costante necessità di rimanere in equilibrio lo rende a volte un po’ falso. Lo Scorpione, poi, è un segno ombroso, tenebroso, ma anche vendicativo: tende quindi a creare drammi, anziché fare gioco di squadra. Per il Sagittario la vita è un gioco, un divertimento, un’avventura: per questo spesso non è onesto sui propri sentimenti.
Infine, gli ultimi tre segni dello Zodiaco: lo scettico Capricorno, che pensa sempre il peggio ed è convinto che tutti gli vogliano fare del male. Libero, indipendente e testardo, l’Acquario vuole sempre averla vinta e questo crea non pochi problemi nella coppia. Da ultimi, i Pesci, che spesso sacrificano parti della loro personalità per il partner: molto a rischio relazioni tossiche.