Pasta+al+forno%3F+No%2C+molto+meglio+la+pasta+in+friggitrice+ad+aria%21+Pazzesco%3A+questa+la+fai+in+10+minuti+e+non+soffri+il+caldo
machedavveroit
/2023/08/pasta-al-forno-no-molto-meglio-la-pasta-in-friggitrice-ad-aria-pazzesco-questa-la-fai-in-10-minuti-e-non-soffri-il-caldo/amp/
Cucina

Pasta al forno? No, molto meglio la pasta in friggitrice ad aria! Pazzesco: questa la fai in 10 minuti e non soffri il caldo

Sostituisci la pasta al forno con la pasta in friggitrice ad aria! Si prepara in pochi minuti e permette di evitare di soffrire il caldo.

Cucinare, d’estate, può risultare ancora più dispendioso in termini di energie: se di certo mettersi ai fornelli è un’attività più che piacevole per molti, col gran caldo stare vicino ai fuochi, o peggio ancora al forno, non risulta mai gradito e comporta uno sforzo maggiore.

Vuoi la pasta al forno? Evita di essere travolto dal calore e usa la friggitrice ad aria! – machedavvero.it

Come fare quindi per cucinare comunque dei piatti gustosi, evitando però il contatto diretto con fonti di calore nella nostra cucina? Una soluzione potrebbe essere rappresentata da questa soluzione alternativa per cucinare la pasta al forno, succulenta sia per i più grandi che per i piccini, oltre che spesso comoda.

Quando avanza della pasta, è possibile infatti darle nuova vita e nuovo sapore mettendola al forno, oppure in modo alternativo nella friggitrice ad aria. Ci avevate mai pensato? E’ un metodo pazzesco che permette di risparmiare tempo ed evita al cuoco o alla cuoca di turno di soffrire il caldo. Ecco tutti i consigli su come realizzarla, è veramente facile!

Pasta in friggitrice ad aria, altro che forno! Semplice da fare buonissima

Per realizzare la pasta pasticciata in friggitrice ad aria servono davvero pochissimi ingredienti: pasta semplicemente prendere la pasta avanzata (solitamente corta) oppure cuocerne di nuova al sugo, e poi aggiungere a piacere vari elementi di condimento, tra salumi, uova e formaggi.

Niente più ondate di calore cucinando la pasta nella friggitrice ad aria (credits: screenshot amazon.it) – machedavvero.it

Una volta disposta su una teglia imburrata e cosparsa di pan gratto e condita a piacimento la pasta, tutto ciò che c’è da fare è inserire la teglia nell’apposito scompartimento della friggitrice ad aria, impostare la temperatura a 200° e lasciar cuocere per circa 10-15 minuti. Una volta ottenuta la gratinatura sulla superficie, la pasta si può dire cotta e si può servire in tavola!

In pochissimo tempo e senza accendere il forno, farlo riscaldare e poi inserire la teglia con la pasta, impiegando più tempo e dovendo stare a contatto con una fonte di calore importante, si può gustare una pasta al forno (in friggitrice) comodamente realizzata con un elettrodomestico fenomenale. Dal prossimo pranzo di famiglia vi avanzerà della pasta e avete a portata di mano una friggitrice ad aria? Provate questa ricetta!

Manuel

Recent Posts

Prosciutto crudo di Parma: in cosa si differenzia e cosa sapere prima di acquistarlo

Il momento della spesa è sempre molto delicato e importante, in quanto i prodotti che…

5 giorni ago

Come vestire i bambini in primavera: i must have moda della stagione

La primavera è una stagione piacevole di transizione, ricca di giornate dalle temperature miti che…

1 mese ago

Il fascino della rosa: un fiore senza tempo

Molto probabilmente penseresti a una rosa se ti venisse chiesto quale fiore associare all'amore. Questo…

3 mesi ago

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

5 mesi ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

5 mesi ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

5 mesi ago