L’azienda Pirelli assume. L’annuncio di oltre 80 nuove posizione aperte con candidature attesa da tutta Italia: ecco tutte le informazioni da sapere.
La famosa multinazionale italiana ha deciso di ampliare il proprio organico ed aprire a nuovi posti di lavoro. Andiamo a vedere come candidarsi e quali sono i requisiti richiesti dalla società che opera nel settore automobilistico da molti anni.
Quando si pensa a uno dei maggior produttori di pneumatici di automobili, biciclette e ciclomotori è normale fare riferimento alla Pirelli, una società per azioni fondata a Milano e quotata in Borsa fin dal 1922. Opera all’interno del settore automobilistico da anni e in termini di fatturato è dietro solamente a Bridgestone, Michelin, Goodyear, Continental, Sumitomo e Hankook.
L’azienda italiana opera in tutto il mondo, basti pensare che ha una presenza commerciale di oltre 160 nazioni con negozi distribuiti in tutti i continenti. Per chi vuole lavorare per la multinazionale ha una bella notizia perché la Pirelli assume nuovo personale con delle nuove posizioni aperte in diverse aree.
Pirelli assume nuovo personale: come fare domanda e requisiti
Lavorare in Pirelli potrebbe essere più facile di quanto si possa immaginare. La famosa azienda ha aperto a nuove offerte di lavoro per quanto riguarda i tirocini e le assunzioni presso diverse sedi in Italia. Il Gruppo cerca sia giovani senza esperienza, ma anche professionisti di vari livelli di carriera. Da assumere quindi sia a tempo indeterminato che in stage.
Le selezioni sono rivolte prevalentemente a figure quali: laureati in Ingegneria Meccanica, Industriale, Elettronica, Automotive, Informatica, dei Materiali, Elettronica, Elettrotecnica o Gestionale. Ma anche in Economia, Finanza, Marketing, Chimica, Statistica, Psicologia, Giurisprudenza, Scienze Umanistiche, Comunicazione e altro.
Le persone selezionate avranno modo di inserirsi all’interno dei settori Ricerca e Sviluppo, Amministrazione e Controllo, Marketing, Finanza, Security, Acquisti, IT e in altre aree. Per il momento sono disponibili 80 posizione aperte in Pirelli. Per la sede di Milano si ricercano:
Business Legal Support and Commercial Contracts, Corporate Affairs Specialist, Credit Management Specialist, Field Application and Control Engineer, Group Reporting & Profitability Controller, Indirect Non-Industrial Category Buyer, Intern Operations Specialist – Pirelli Micromobility Solutions, Internal Logistics Subject Matter Expert – Headquarter.
Tra i posti ci sono pure: Junior Auditor, Junior Energy Engineer, Junior Industrial IoT Specialist, Junior Predective Testing. Saranno selezionati anche nuovi Maintenance Subject Matter Expert – Headquarter, Marketing Processes Coordinator, Patent specialist (in-house), Product Go-to Market, Project Manager – Cyber Tyre, Senior Full Stack Developer, Supply Chain Intelligence e Supply Chain Senior Software Development.
Come abbiamo detto, in Pirelli assume anche ragazzi per stage e tirocinio, dando opportunità ai giovani di inserirsi in un ambiente professionale. Per candidarsi si può inviando la domanda on line su una pagina, la quale è dedicata alle carriere e selezioni della multinazionale. Il consiglio è quello di preparare un CV efficace, con il percorso di studi e le eventuali esperienze lavorative effettuate, e una lettera motivazionale.