L’azienda Pirelli assume. L’annuncio di oltre 80 nuove posizione aperte con candidature attesa da tutta Italia: ecco tutte le informazioni da sapere.
La famosa multinazionale italiana ha deciso di ampliare il proprio organico ed aprire a nuovi posti di lavoro. Andiamo a vedere come candidarsi e quali sono i requisiti richiesti dalla società che opera nel settore automobilistico da molti anni.
Quando si pensa a uno dei maggior produttori di pneumatici di automobili, biciclette e ciclomotori è normale fare riferimento alla Pirelli, una società per azioni fondata a Milano e quotata in Borsa fin dal 1922. Opera all’interno del settore automobilistico da anni e in termini di fatturato è dietro solamente a Bridgestone, Michelin, Goodyear, Continental, Sumitomo e Hankook.
L’azienda italiana opera in tutto il mondo, basti pensare che ha una presenza commerciale di oltre 160 nazioni con negozi distribuiti in tutti i continenti. Per chi vuole lavorare per la multinazionale ha una bella notizia perché la Pirelli assume nuovo personale con delle nuove posizioni aperte in diverse aree.
Lavorare in Pirelli potrebbe essere più facile di quanto si possa immaginare. La famosa azienda ha aperto a nuove offerte di lavoro per quanto riguarda i tirocini e le assunzioni presso diverse sedi in Italia. Il Gruppo cerca sia giovani senza esperienza, ma anche professionisti di vari livelli di carriera. Da assumere quindi sia a tempo indeterminato che in stage.
Le selezioni sono rivolte prevalentemente a figure quali: laureati in Ingegneria Meccanica, Industriale, Elettronica, Automotive, Informatica, dei Materiali, Elettronica, Elettrotecnica o Gestionale. Ma anche in Economia, Finanza, Marketing, Chimica, Statistica, Psicologia, Giurisprudenza, Scienze Umanistiche, Comunicazione e altro.
Le persone selezionate avranno modo di inserirsi all’interno dei settori Ricerca e Sviluppo, Amministrazione e Controllo, Marketing, Finanza, Security, Acquisti, IT e in altre aree. Per il momento sono disponibili 80 posizione aperte in Pirelli. Per la sede di Milano si ricercano:
Business Legal Support and Commercial Contracts, Corporate Affairs Specialist, Credit Management Specialist, Field Application and Control Engineer, Group Reporting & Profitability Controller, Indirect Non-Industrial Category Buyer, Intern Operations Specialist – Pirelli Micromobility Solutions, Internal Logistics Subject Matter Expert – Headquarter.
Tra i posti ci sono pure: Junior Auditor, Junior Energy Engineer, Junior Industrial IoT Specialist, Junior Predective Testing. Saranno selezionati anche nuovi Maintenance Subject Matter Expert – Headquarter, Marketing Processes Coordinator, Patent specialist (in-house), Product Go-to Market, Project Manager – Cyber Tyre, Senior Full Stack Developer, Supply Chain Intelligence e Supply Chain Senior Software Development.
Come abbiamo detto, in Pirelli assume anche ragazzi per stage e tirocinio, dando opportunità ai giovani di inserirsi in un ambiente professionale. Per candidarsi si può inviando la domanda on line su una pagina, la quale è dedicata alle carriere e selezioni della multinazionale. Il consiglio è quello di preparare un CV efficace, con il percorso di studi e le eventuali esperienze lavorative effettuate, e una lettera motivazionale.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…