Incredibile rivelazione fatta direttamente sul web. Un uomo chiede che se qualcuno sa cos’è e la risposta è allucinante
A volte la natura può lasciarci davvero senza parole e a bocca aperta. Non è raro, infatti, rimanere estasiati da una particolarità che cattura la nostra attenzione.
È quello che ha provato un uomo durante una sua passeggiata nel bosco. Una dei suoi tanti giri nella natura che ama fare e rifare più volte durante la settimana. Ma questa volta qualcosa di incredibile ha attirato la sua attenzione. L’uomo ha infatti fotografato quello che sembra un qualcosa completamente estraneo all’ecosistema del bosco, chiedendo sui social se qualcuno sapesse cos’era. Ma vediamo subito di che cosa si tratta.
Scopre una “lingua” nel bosco e chiede che cos’è. La risposta degli utenti è impressionante
“Sono sconvolto, datemi una mano a capire”. È stato questo il messaggio di un uomo che, dopo la sua perlustrazione all’interno di un bosco ha pubblicato la foto di una vera e propria “lingua” che sembrava sporgersi da un albero. La foto è stata scambiata addirittura per un falso, ma l’appassionato di boschi ci ha tenuto a precisare che si trattava di una vera e propria particolarità di quel luogo. Sono bastate poche ore, infatti, prima che arrivassero le risposte pronte e sicure degli esperti.
Gli utenti specializzati hanno infatti risposto che quella che sembra una vera e propria lingua che spunta da un albero è una figura particolarmente diffusa nei boschi. Una risposta che ha certamente tranquillizzato coloro che stavano iniziando a temere un’invasione di alberi senzienti che, prima di radere al suolo intere città, amano fare la linguaccia ai passanti. Ma, scherzi a parte, la curiosità è comunque altissima e l’uomo che ha pubblicato la foto era assolutamente curioso e voleva capire che cosa fosse davvero.
Gli utenti esperti hanno infatti spiegato che non è altro che uno dei moltissimi funghi presenti nei boschi. Si tratta della Fistulina hepatica, o anche “Lingua di bue”. Questo particolare funghi è molto famoso per via del fatto che si trova spesso attaccato ad alberi – in particolare querce e castagni – in modo da formare una piccola lingua. Il su cappello è a forma di ventaglio, spesso particolarmente grande e di circa 20cm di lunghezza. Il gambo è la “lingua” stessa, mentre il suo colore varia in relazione alla sua età. Un fungo di colore bruno indica un’età avanzata, mentre un colore arancio caratterizza i funghi più giovani.