Soffri di disfunzione erettile e vuoi riuscire a risolvere il problema? Questi alimenti ti daranno una mano a combatterla.
Un problema che accomuna molte persone, circa tre milioni di italiani, è la disfunzione erettile, ossia la difficoltà che si riscontra nel mantenere l’erezione.
Si tratta di un problema molto frustrante e che causa disagio non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale. Quando si soffre di questo problema la prima cosa da fare è rivolgersi al proprio medico in modo tale da poter trovare una cura per risolverlo, ma al tempo stesso si possono consumare alcuni alimenti che permettono di dare una mano.
Ecco i 9 alimenti da consumare e i loro vantaggi
Gli alimenti di cui stiamo per parlare permettono di migliorare il flusso sanguigno, oppure contengono ossido nitrico o arginina che aiutano a mantenere l’erezione. Innanzitutto il primo cibo che può aiutare è l’anguria: questo alimento aiuta a far dilatare e rilassare in base sanguigni e in questo modo facilita l’arrivo del sangue al pene. Sono molto d’aiuto anche le verdure con la foglia verde, come per esempio gli spinaci la rucola e altri tipi di insalate, poiché aiutano a migliorare i livelli di nitrati e aggiungono pochissime calorie alla dieta. I nitrati sono davvero utili per tutto il sistema vascolare.
Il caffè aiuta a far rilassare i muscoli lisci presenti nel pene e li predispone per ricevere un maggiore afflusso di sangue. La caffeina inoltre rappresenta anche nel tè e nel cioccolato e proprio anche il cioccolato fondente aiuta in questa causa e l’ideale è mangiarne due quadratini al giorno senza esagerare. Per quanto riguarda la frutta le arance e i mirtilli hanno il flavonoidi presenti anche nel cioccolato, che aiutano a ridurre dell’11% le possibilità di soffrire di disfunzioni erettili. Si possono consumare anche i pistacchi che sono ricchi di arginina che aiuta nella produzione dell’ossido nitrico.
Anche tutta la frutta a guscio aiuta poiché è ricca di lipoproteine, ossia di colesterolo buono che aiuta a smaltire il colesterolo definito cattivo che si blocca nelle arterie e nei vasi sanguigni e che peggiora l’afflusso di sangue agli organi. Un altro ottimo alimento è il salmone che contiene la vitamina D che aiuta a far circolare al meglio il sangue nelle vene e nelle arterie. All’ultimo posto infine vi sono i peperoncini che contengono una sostanza definita capsaicina che aiuta a produrre maggiori livelli di testosterone e quindi aiuta durante l’erezione.