Uomini e donne possono frenare l’invecchiamento e dimostrare meno anni rispetto a quelli effettivi: ma devono evitare degli errori gravi
Il tempo passa per tutti, è inevitabile. E con il tempo, ovviamente, anche il nostro viso e il nostro corpo hanno dei cambiamenti, spesso in peggio. Ma, in realtà, noi il tempo possiamo farlo passare bene, meglio. Forse anche non farlo (apparentemente) passare. Innanzitutto evitando degli errori che ci danneggiano non poco.
Si tratta di cattive abitudini che possono riguardare tutti noi. Questo perché, uomini e donne, dobbiamo prenderci cura del nostro viso, del nostro corpo, di parti che, certamente, se curate al meglio, possono migliorare la nostra avvenenza. Insomma, non dobbiamo commettere l’errore che la “beauty routine” sia solo roba da VIP. A maggior ragione, serve a tutti noi.
Gli errori da non commettere per non invecchiare presto
Alcuni dei consigli che vi daremo sono unisex, valgono sia per gli uomini, che per le donne. Altri, invece, sono destinati al gentil sesso che, si sa, solitamente, ha molta più cura di sé. Ma sicuramente, qualcosa che vale per tutti per risultare giovani e belli è lo stato della nostra pelle. È la prima cosa che nota chi ci sta vicino: una pelle secca e raggrinzita non solo non ci ringiovanisce, ma, anzi, ci fa sembrare anche più in là con gli anni. Idratarla, dunque, è fondamentale: scegliete prodotti testati e di buona qualità e vedrete grandi risultati.
Ancora, cosa c’è di meglio di un sorriso smagliante? Anche in questo caso, si tratta di uno dei primi particolari che gli interlocutori notano. Prendiamoci cura dei nostri denti che, tra fumo, caffè, tè, alcolici sono messi a dura prova nel loro bianco naturale. Fondamentale, poi, la cura dei capelli che, con l’avanzare dell’età, oltre a potersi diradare, diventano più secchi. In tal senso, un ottimo alleato può essere il collagene, che aiuta con la salute delle ossa, delle articolazioni e anche della pelle e dei capelli.
Se questi sono consigli universali, gli ultimi due li diamo in particolare alle signore. Attenzione ai colori che si indossano per ciò che concerne l’abbigliamento. Ci sono infatti colori che vanno bene tra i 30 e i 40 anni, ma che, invece, se indossati in età più avanzata, rischiano di acuire l’effetto invecchiamento. Ancor di più, ovviamente, la scelta del trucco, che non dev’essere pesante, ma, allo stesso tempo, strategica. Arricciare bene le ciglia e avere un rossetto adatto e in ordine, infatti, vi toglierà parecchi anni rispetto a quelli che effettivamente avete.