%26%238220%3BSi+tratta+di+un+bambino%26%238230%3B%26%238221%3B+Scoperti+i+resti%2C+ecco+a+quando+risalgono
machedavveroit
/2023/08/si-tratta-di-un-bambino-scoperti-i-resti-ecco-a-quando-risalgono/amp/
News

“Si tratta di un bambino…” Scoperti i resti, ecco a quando risalgono

Recentemente è giunta una notizia sconvolgente, che ha fatto rimanere senza parole molte persone: sono stati scoperti i resti di un bambino.

In passato ci sono state tantissime scoperte che hanno rivoluzionato la storia dell’umanità, come ad esempio il ritrovamento delle antiche mummie o delle antiche tombe primitive. Tutte queste scoperte hanno permesso agli umani di scoprire il proprio passato e di studiare anche l’evoluzione.

Scoperti resti di un bambino – machedavvero.it

Ma qual è la tomba più importante scoperta negli ultimi decenni? Innanzitutto, la tradizione di seppellire i propri cari all’interno di tombe ben curate risale addirittura all’epoca degli uomini primitivi.

Tuttavia, gli esseri umani hanno superato i propri limiti quando hanno cominciato a costruire le gigantesche piramidi, con l’obiettivo di conservare al loro interno i corpi dei grandi faraoni egizi. Perciò, la tomba più importante e più grande mai trovata è senza dubbio la Piramide di Cheope, risalente al 2.550 a.C.

Scoperti i resti di un bambino

Di recente sono stati scoperti i resti di un antico bambino, risalenti addirittura a 45.000 anni fa. E non solo: questo giovanissimo individuo potrebbe far parte di una popolazione ancora oggi sconosciuta. Per la precisione, il ritrovamento è avvenuto in una grotta francese, nella quale gli antropologi sono riusciti a disseppellire un piccolo osso che in passato apparteneva ad un bambino.

Ciò che sorprende di più oltre alla morte precoce di un essere umano, è la specie a cui appartiene il bambino: secondo gli esperti non si tratta né di un Neanderthal e né di un Sapiens. Infatti, 45.000 anni la Francia era popolata prevalentemente da queste due specie di esseri umani, quindi qual è il passato di questo bambino? Inoltre, nella famosa grotta francese, chiamata Grotte du Renne, è stato rinvenuto anche un importante tesoro archeologico, potenzialmente in grado di rivoluzionare la storia umana.

Nuova specie umana – machedavvero.it

Pertanto, i risultati della ricerca hanno dimostrato che in quell’epoca c’era anche un’altra specie umana, alla quale apparteneva il bambino trovato nella grotta, ma il nome della specie è ancora un mistero. In modo particolare, l’osso studiato è un frammento del bacino di un bambino, che è apparso morfologicamente differente dai bacini dei Neanderthal e dei Sapiens che vivevano in quella grotta 45.000 anni fa.

Infatti, i ricercatori lo hanno confrontato con le ossa di altri bambini primitivi delle varie specie umane, compresa quella del moderno Homo Sapiens, ma senza ottenere un riscontro. Tuttavia, in Cina sembra che sia stata scoperta da poco una nuova specie umana, sempre del genere Homo. Quest’ultima scoperta potrebbe risolvere il mistero dei resti del bambino primitivo trovato nella grotta francese. Pertanto, alcuni studiosi hanno affermato che l’osso del bacino rinvenuto nella Grotte du Renne, potrebbe appartenere ad una specie umana non documentata.

Fabio Meneghella

Recent Posts

Digitale terrestre, cambia di nuovo: cosa sapere del nuovo standard DVB-T2

Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…

1 settimana ago

Il semplice rimedio contro le zanzare: le allontana in pochi istanti

Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…

1 settimana ago

Colazione gratis e buoni sconto da IKEA, ma solo per chi ha questo outfit: l’offerta sta per scadere

IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…

1 settimana ago

Goalball, che cos’è e come funziona lo sport delle Paralimpiadi

Il Goalball è uno degli sporti che fa parte delle Paralimpiadi. Scopriamo cos'è e come…

1 settimana ago

Italia del Calcio è la grande assente alle Olimpiadi di Parigi 2024: il motivo

Sono in tanti a chiedersi qual è il motivo per cui l'Italia di Calcio non…

1 settimana ago

Gmail “diventa” come WhatsApp? La nuova funzione cambia totalmente il servizio

Gmail ha implementato una funzione di messaggistica che lo rende come WhatsApp: ecco nei dettagli…

1 settimana ago