Quale figura vedi prima nell’immagine? La tua risposta rivelerà se hai una personalità avara o generosa. Fai il test e scopri chi sei davvero.
Sul web ormai possiamo trovare i più disparati test di personalità, che spesso richiedono di fare una scelta per individuare i tratti principali di noi. Alcuni di questi test vanno anche più a fondo, mettendo in luce lati di noi nascosti, che non lasciamo emergere con facilità e che tendiamo inconsciamente a reprimere.
Si può, inoltre, analizzare alcuni tratti specifici di noi proprio per mezzo di questi test. Nello specifico, i test proiettivi sono davvero molto accurati per definire le persone che siamo davvero. Tutto ciò che dovrai fare è osservare un’immagine, volutamente ambigua, e dire quale figura hai visto prima. In questo caso, quale animale tra aquila, lupo e cavallo hai notato prima? In cambio, ti sveleremo se sei una persona avara o generosa.
Test di personalità: sei più avaro o generoso?
Fidati del tuo istinto e non riflettere eccessivamente sulla tua scelta. Soprattutto, non farti condizionare da alcun fattore esterno: non lasciarti distrarre e permetti al tuo subconscio di guidarti. La tua prima impressione è quella che renderà davvero accurato il test, per cui prendila per buona e continua la lettura.
- AQUILA: Sei una persona estremamente razionale e analitica. Tendi a pesare qualsiasi cosa, valutando lati positivi e negativi di ogni decisione. Se fai un favore a qualcuno ti aspetti sempre qualcosa in cambio, sei molto materialista e generalmente non ami dare senza ricevere nulla. Questo comportamento ti porterà ad allontanarti dalle persone a cui tieni di più, per cui cerca di smussare un po’ gli spigoli del tuo carattere.
- LUPO: Feroce e determinato. Sono le caratteristiche del lupo, dal quale hai preso soprattutto la determinazione nel perseguire gli obiettivi che ti sei prefissato. Fai tutto ciò che è in tuo potere per evitare di commettere passi falsi, perché hai paura che le persone che ti circondano sottovalutino il tuo reale valore. In base al tuo umore cambia anche il tuo livello di gentilezza: se sei felice tendi ad essere generoso, altrimenti ti chiudi in te stesso e non dai nulla agli altri.
- CAVALLO: La tua personalità ha altruismo e generosità come tratti dominanti. Fare un atto di gentilezza verso qualcuno che ne ha bisogno, che sia una persona a te vicina o meno, rallegra la tua giornata e ti fa sentire completo. Metti il benessere degli altri sempre al primo posto, ancor prima di te stesso, sacrificando qualsiasi cosa purché possa farli sentire meglio. La tua bontà d’animo non è seconda a nessuno e ti rende luminoso agli occhi degli altri.