Le Converse sono annoverate tra le scarpe più amate ed utilizzate, questo marchio ha una lunga storia che arriva da lontano: ecco cosa c’è da sapere a riguardo
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, molti marchi di scarpe hanno una storia molto lunga, alcuni di questi anche centenaria, e tra queste vi sono le Converse: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Tutti almeno una volta nella vita hanno acquistato le scarpe Converse, ma forse non tutti ne conoscono la storia ormai ultra centenaria. Questa, infatti, inizia nel 1908 quando la compagnia comincia la sua produzione di calzature in gomma e scarpe adatte a condizioni meteorologiche piovose.
In seguito, il fondatore dell’azienda decide di cominciare a produrre anche scarpe da ginnastica. Nello specifico Marquis Mills si dedica a calzature da basket.
Qualche anno più tardi nasce l’ormai famosissimo modello di calzature “All Star“. Queste ultime acquisiscono in pochissimo tempo molta popolarità soprattutto tra i seguaci del basket e tra gli sportivi grazie alla praticità, alla comodità ed anche all’ottima presa sul campo da gioco.
In seguito, le scarpe in questione risultano essere il modello più ambito tra gli sportivi di basket e negli USA viene pubblicato un annuario che contiene gli scatti di tutte le squadre che utilizzavano le calzature in questione.
Le Converse sono dunque uno dei marchi più amati e utilizzati anche oggi, la storia però comincia oltre cento anni fa ed all’epoca erano le calzature più utilizzate dai giocatori di basket.
Nel 1936 Chuck Taylor collabora con il marchio e viene fuori un modello di calzature ancora oggi molto amato e che all’epoca fece scalpore, ovvero: le scarpe bianche alte sopra la caviglia. Queste scarpe avevano una particolarità ovvero quella di avere una linea blu ed una rossa sulla gomma.
Forse non tutti lo sanno, ma il modello in questione è stato poi usato durante le olimpiadi degli anni sessanta/settanta segno che tali calzature hanno riscontrato molto successo.
Queste calzature, però, non sono state e non sono utilizzate solamente dagli sportivi, infatti, tra gli anni cinquanta e sessanta anche tantissimi cantanti, come Elvis Presley, indossavano queste calzature. Tale momento ha consentito a queste calzature di fare un grosso salto diventando così delle vere icone.
Circa vent’anni fa, il marchio è stato acquisito dalla Nike ma continua comunque ad essere molto amato da tantissime persone ed utilizzato sia dai più piccini che dagli adulti.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…