Twitter, la svolta di Musk non ti piace? Una piattaforma “storica” è pronta ad accoglierti

Pubblicato il giorno

da Loris Porciello

nella categoria: News

Se le novità apportate da Elon Musk a Twitter non ti piacciono, adesso c’è una piattaforma storica pronta ad accogliervi: di chi si tratta.

Il social network più chiacchierato dell’ultimo anno è sicuramente Twitter. Da quando Elon Musk è diventato CEO, infatti, sono diverse le modifiche che ha apportato alla piattaforma e gran parte di queste non sono piaciute agli utenti. Per questo motivo tutti coloro che stanno cercando una nuova piattaforma potranno trovare una soluzione a dir poco “storica”: sta introducendo tantissime novità.

Twitter piattaforma Tumblr
Se Twitter vi ha stufato, ecco la soluzione per voi – Credits: Ansa Foto – machedavvero.it

Sono diversi i cambiamenti adottati da Twitter da quando Elon Musk è diventato il Ceo. Il magnate sudafricano ha portato considerevoli modifiche che non sono andate giù agli utenti più affezionati. Infatti ad oggi se scrivete Twitter sulla barra di ricerca vi rimanderà ad x.com, il suo nuovo dominio. Addio anche a Larry l’uccellino sostituito con una ‘X’ che pecca di fantasia. Ovviamente anche all’interno della piattaforma sono diverse le novità. Il social per la prima volta nella sua storia ha adottato gli abbonamenti.

Pagando una somma di 8 dollari al mese sarà possibile ottenere la tanto agognata spunta blu, oggetto del desiderio di molti. Ma i progetti di Elon Musk sono ben più grandi, con l’imprenditore che vorrebbe creare una super app che includa anche i pagamenti, prendendo esempio dal colosso cinese WeChat. Tutte queste novità non sono piaciute però agli utenti. Chi è alla ricerca di una nuova piattaforma, quindi, non potrà non considerare questa soluzione storica, andiamo a scoprire di chi si tratta.

Se Twitter vi ha stufato ecco la soluzione che fa per voi: la piattaforma “storica” si rinnova

Per grandi linee abbiamo potuto osservare quali sono stati i cambiamenti adottati da Twitter, o meglio X, nel corso dell’ultimo anno. Questi non sono stati accolti bene dall’utenza ed ha permesso ad altre piattaforme di arricchire il proprio bacino di utenti. Gli esempi più noti in tal senso sono Mastodon o Threads, l’alternativa di Meta a Twitter. Adesso però sembra essere tornata di moda Tumblr, che si è rinnovata riprendendo il lay-out di X.

Twitter piattaforma Tumblr
Tumblr è la soluzione che fa per voi – Credits: Tumblr.it – machedavvero.it

Di recente Tumblr ha deciso di modificare l’aspetto della sua interfaccia web. Inoltre con questo aggiornamento sono arrivate anche diverse novitò come ad esempio la barra di navigazione. Mentre prima si trovava nell’angolo in alto a destra in orizzontale, adesso è stata spostata a sinistra dello schermo ed è verticale. L’azienda inoltre ha rivelato di essersi ispirata al vecchio layout di Twitter, rendendo così alcune funzioni più comprensibili per gli utenti.

Inoltre sempre Tumblr starebbe lavorando per migliorare l’accesso agli account secondari. La forza della storica piattaforma è data proprio dall’incremento di utenti da quando Musk ha acquisito Twitter nel novembre del 2022. A rivelarlo è Matt Mullenweg, Ceo del marchio. Infatti secondo Mullenweg c’è stato un aumento del 58% nei download su iOS e del 57% su Android. Chissà se questi dati non possano essere di buon auspicio per la piattaforma, che ha come obiettivo quello di tornare ai fasti di un tempo.

Gestione cookie