Vorresti una pancia piatta senza dover fare milioni di addominali? In questo caso il metodo giapponese ti verrà subito in aiuto.
Soprattutto nelle donne, la pancia è uno dei punti più critici poiché si gonfia con più facilità e il rischio è quello che faccia sentire a disagio quando non è piatta come si desidererebbe averla.
Si trovano moltissime diete studiate appositamente per far ridurre le dimensioni del girovita ed esercizi da abbinare per riuscire a far appiattire al meglio il ventre. Solitamente questi esercizi sono delle serie molto impegnative di addominali che impegnano per lunghi periodi e che fanno sudare e basta.
Non che eseguire dagli addominali sia sbagliato, ma esagerare e strafare non porterà certo a risultati concreti. Per riuscire a ottenere un risultato reale impegnandosi solamente 5 minuti al giorno e con una certa costanza, inserendo questo esercizio nella propria routine di allenamento si riuscirà a modellare con più facilità la forma del ventre.
Ecco il metodo giapponese da seguire: l’esercizio da fare ogni giorno
Il metodo in questione è stato sviluppato dal giapponese Kazuko Fukutsudzi e secondo le sue ricerche mantenere una posizione in particolare per almeno 5 minuti di tempo aiuta a far allineare correttamente la colonna vertebrale e a rinforzare i muscoli dell’addome. Per eseguire questo esercizio basta solamente avere un tappetino morbido sul quale sdraiarsi e un asciugamano. Il metodo si chiama infatti “posa del rotolo di asciugamano” proprio per via di questo semplicissimo attrezzo improvvisato da utilizzare.
Quindi per poter eseguire questo esercizio bisogna prendere un tappetino e sdraiarsi su di esso a pancia in su. Bisogna poi piegare le ginocchia posizionandole alla larghezza del bacino e lasciando i piedi ben incollati al pavimento. Dopodiché bisognerà prendere l’asciugamano che è stato arrotolato in precedenza e posizionarlo proprio nella parte bassa della schiena seguendo le curve naturali. La testa e le spalle vanno appoggiate sul pavimento e il mento deve essere leggermente rivolto verso il basso; nel caso in cui si sentisse la testa cadere all’indietro allora è meglio utilizzare un cuscinetto come rialzo in modo da sentirsi più allineati.
A questo punto bisogna rivolgere i palmi delle mani verso l’alto e mantenere la posizione prima di girarli nuovamente verso il basso e nel contempo divaricare le gambe e i piedi. Queste ripetizioni vanno eseguite per un minimo di cinque minuti per far sì che abbiano una certa efficacia. È importante ricordare che questo esercizio deve essere un complemento del proprio allenamento quotidiano e che da solo non basterà a ottenere un vero risultato.