Cosa potrebbe accadere se all’improvviso una tigre entrasse a piede libero in una città? Ecco dove è successo.
Negarlo è a dir poco inutile. Fin da quando attraversiamo la fase della nostra infanzia, iniziamo a subire l’attrazione eccezionale per gli animali. Chi più, chi meno, ma più o meno tutti noi coltiviamo man mano questo interesse e lo portiamo dentro di noi. Mentre con gli animali domestici è molto più facile instaurare una relazione e una convivenza durature, la stessa cosa ovviamente non si può dire per gli animali che vengono definiti feroci, proprio per il fatto che è molto più difficile addomesticarli.
E soprattutto questi animali si cibano molto volentieri della carne umana, sono aggressivi e predatori per natura, per questo motivo se vogliamo ammirarli, non possiamo fare altro che recarci di persona o immaginare di raggiungere uno zoo o una natura selvaggia, che sia una foresta o una savana.
Oppure possiamo andare al circo, dove però queste “belve feroci” vengono chiaramente tranquillizzate e tenute sotto stretto controllo. Ciò che però nonostante il pericolo che rappresentano questi animali per l’uomo, è il costante interesse che continuiamo a provare per loro e il fascino che sprigionano non smette di avvincerci senza una ragione.
Una tigre ha fatto ingresso in città seminando terrore: dove?
Attrazione e timore allo stesso tempo: sono questi i due sentimenti principali che riescono a suscitare negli esseri umani gli animali feroci. Ecco perché convivere con questi è una cosa praticamente impossibile da realizzare. Eppure è stato possibile che una tigre entrasse, senza alcun preavviso, in un centro abitato.
C’è da chiedersi allora, cosa possano aver provato gli abitanti di questa cittadina dell’India, Tezpur, quando, all’improvviso, si sono visti camminare al fianco questo animale così fiero e maestoso. Il terrore generale ha di sicuro preso il sopravvento tra le persone, anche perché, in effetti, l’animale ha reagito come tutti si aspettavano.
Ha iniziato a prendere la rincorsa, piombando su alcuni passati e procurando loro qualche ferita, per fortuna non grave. Alcune persone sono precipitate anche in un fosso. Il fatto è accaduto alcuni anni fa, ma il ricordo del timore ancora si percepisce tra le strade.
Pare, dai riscontri che sono stati fatti, che l’animale fosse fuggito da un parco naturale. Gli esperti che sono giunti sul posto, non sono stati in grado di dire da dove fosse arrivato in effetti l’animale, però hanno constatato che non ci sono state persone che hanno perso la vita.