Una spedizione molto particolare avrà luogo a breve, una vera e propria caccia al “mostro”. Ecco di che cosa si tratta.
L’essere umano, da sempre, ha una natura, innata, che lo porta a esplorare luoghi, situazioni, attraversando mari e monti, ostacoli più o meno pericolosi.
Spedizione per cacciare il “mostro”: ecco dove-machedavvero.it
La curiosità è grande, e soprattutto la sete di conoscenza, quella spinta che porta l’uomo a verificare fatti, ad aprire vie, a sconfiggere nemici, a costruire, e molto altro. D’altronde, in un mondo come il nostro, e che se ci pensiamo non conosciamo davvero a fondo, nonostante l’essere umano sia sulla Terra da secoli, non si finisce mai di scoprire nuove cose.
Chi ci ha preceduto ha vissuto varie esperienze: ogni epoca ha le sue scoperte, e la curiosità e la capacità di esplorare dell’uomo, resteranno, probabilmente, eterne. Negli anni, leggende e storie di ogni tipo si sono tramandate, alcune vere, altre con un fondo di verità, altre false. Ma per molti questo non ha importanza, il fascino del mistero e soprattutto dell’esplorazione sono uno stimolo a cui l’uomo non riesce a rinunciare.
E a tal proposito, qualcuno ha rilanciato una spedizione che oscilla tra realtà e leggenda, e che da anni, vera o meno, esercita un fascino assoluto sull’essere umano.
A caccia del “mostro”: dove, come, quando
Se amate l’avventura, le leggende, la caccia, di certo resterete affascinati dalla spedizione che avrà luogo nel weekend del 26/27 agosto 2023.
Centinaia sono coloro che parteciperanno a una spedizione volta alla ricerca di una misteriosa creatura che, secondo la legge, si aggirerebbe in un lago. Ebbene, si tratta di una spedizione per stanare il noto “mostro” di Loch Ness, che da secoli è leggenda, in Scozia.
Questa misteriosa creatura sarebbe stata avvistata da diverse persone nei secoli, ma non vi sarebbero prove e testimonianze sufficienti per poterne dare conferma.
Circa 80 anni fa, poi, Aldie Mackay, manager dell’albergo Drumnadrochir, irruppe nel bar dell’hotel dicendo agli avventori di aver visto una bestia d’acqua a Loch Ness.
La leggenda, dunque, non smette di suscitare curiosità e di spingere l’uomo a cacciare questa creatura misteriosa. La spedizione, organizzata dal Loch Ness Centre, si servirà di apparecchiature innovative e super tecnologiche, droni, e un idrofono per individuare eventuali segnali acustici nel lago.
Questa volta riusciranno a trovarne anche una minima traccia? A breve, conosceremo di certo l’esito di questa incredibile avventura.