Vuoi davvero vivere tanti anni? Allora devi scoprire questo segreto per essere più longevi: resterai davvero a bocca aperta!
A chi non piacerebbe vivere tanti anni ed essere i più longevi di tutti? Dopo aver trascorso una giovinezza in allegria, accompagnati dalla propria dolce metà e dai propri amici, nonché dai propri affetti familiari, ci si avventura, pian piano, verso l’età avanzata, conosciuta come ‘vecchiaia’.
Quando pensiamo a questa fase della nostra vita può capitare di incupirsi, magari perché crediamo che la morte sia vicina, che ormai tutto ciò che desideravamo fare non è più possibile farlo e così via. Ma invece dovremmo avere un po’ più di positività e guardare al futuro con occhi diversi.
Vediamo insieme quali sono i segreti da adottare per essere longevi il più a lungo possibile. Se li seguirete vivrete una vita lunga e piena, come nessuno mai prima.
Desideri essere tra i più longevi di sempre? Adotta questi consigli e vedrai che risultati!
Quante volte abbiamo sentito parlare di persone longeve nel mondo? Magari di persone centenarie che all’apparenza sembrano avere al massimo 80 anni. La domanda che ci poniamo sempre, in questi casi, è “Qual è il loro segreto? Come fanno ad essere così longevi e ad essere sempre in forma?”. Ebbene il segreto esiste e non è solo parte della genetica. Vediamo insieme di seguito cosa fanno queste persone per restare così come sono: eterni!
Tra i segreti di una vita lunga, longeva e felice, troviamo i seguenti:
- Alimentazione sana: il primo segreto per vivere a lungo è sicuramente racchiuso in una sana alimentazione. I pasti ovviamente non devono essere pesanti da digerire, devono essere ricchi di fibre, vitamine e proteine e soprattutto devono essere nutrienti. Bisogna così ridurre la presenza di zuccheri, di gas (quali bevande gassate) e di olii naturali.
- Esercizio fisico: questa deve essere alla base della nostra vita, sia in età adolescenziale, giovanile che durante la fase anziana. Ebbene, quest’ultima non deve essere esagerata, ma mirata semplicemente al movimento. Sicuramente è consigliato il trekking, il nuoto, lo scii, le passeggiate in montagna o con il proprio cane e così via: in questo modo manterrete attivi i muscoli del corpo.
- Riposo notturno: premesso che questo dovrebbe essere sempre valido per tutte le età, andando verso l’età avanzata ci si preoccupa di questo fattore. Bisogna dormire le giuste ore a notte: solo così riuscirete ad avere una vita lunga e sana.
- Positività: il cervello e le nostre emozioni tendono ad incidere positivamente e negativamente sul nostro corpo e sulla qualità della nostra vita, e di conseguenza anche sulla durata di quest’ultima. Per questo motivo è bene guardare alla vita sempre con uno sguardo positivo e sempre allegro, affrontando così con tranquillità ciò che la vita ci riserva.