Vuoi+rivoluzionare+la+tua+vita%3F+Prima+fatti+queste+domande%3A+ti+aiuteranno+a+non+commettere+errori
machedavveroit
/2023/08/vuoi-rivoluzionare-la-tua-vita-prima-fatti-queste-domande-ti-aiuteranno-a-non-commettere-errori/amp/
Lifestyle

Vuoi rivoluzionare la tua vita? Prima fatti queste domande: ti aiuteranno a non commettere errori

Sei ormai davanti a un bivio e non vedi l’ora di poter rivoluzionare la tua vita? Come prima cosa dovresti farti domande per non fare errori 

Quante volte ci siamo sentiti come di fronte a un bivio: potevamo tornare indietro, restare incastrati in un momento della nostra vita poco piacevole e soprattutto in cui non ci sentivamo a nostro agio. O ancora trovare il coraggio di andare avanti, farci forza e rivoluzionare tutta la nostra esistenza: insomma, voltare quella pagina una volta per tutte.

Vuoi rivoluzionare la tua vita? – machedavvero.it

Molto spesso, infatti, solo con il coraggio di rivoluzionare la propria vita e soprattutto di cambiarla una volta per tutte possiamo davvero trovare quella vera e autentica felicità che tutti quanti noi ricerchiamo e desideriamo sin da quando siamo al mondo: come ben sappiamo, però, non è facile.

Anzi, proprio quando ci troviamo in un momento così delicato e di transizione, il rischio di commettere errori è molto alto e probabile: proprio per questo motivo, fareste bene a porvi delle domande per pianificare i vostri prossimi passi e soprattutto essere sicuri di non commettere passi falsi.

Errori, quali non commettere per rivoluzionare la tua vita

La prima delle domande che devi porti, se senti di essere arrivato a un punto di non ritorno e di dover dunque rivoluzionare la tua vita, è quante sono realmente le cose che apprezzi della tua vita: in poche parole, tutto ciò che devi fare è un bilancio di ciò che ti circonda, una lista di pro e contro per comprendere quali sono le cose che non ti peserebbe perdere e quelle che invece non vedi l’ora di lasciarti alle spalle.

Allo stesso modo, però, prima di voltare pagina in modo definitivo, dovresti anche chiederti quali sono i rischi a cui vai incontro: i cambiamenti comportano sempre dei compromessi, e per ogni vittoria c’è un lascito che dobbiamo accettare.

Vuoi rivoluzionare la tua vita? – machedavvero.it

Crescere non è facile e molto spesso, man mano che diventiamo adulti, cominciamo a diventare sempre più concentrati sul momento e soprattutto su noi stessi. Così facendo, però, dimentichiamo i bambini che siamo stati: quando tutto era più facile e in un certo senso la felicità ci sembrava a portata di mano. Proprio per questo motivo, tra le domande che dobbiamo farci non possiamo dimenticare di chiederci cosa volevamo quando eravamo piccoli e quanto ci siamo allontanati da quei desideri.

Per finire, eccoci arrivati alle ultime domande fondamentali che dovreste farvi per capire se è arrivato il momento di rivoluzionare la vostra vita: chiedetevi, innanzitutto, se avete l’ansia e, se la risposta è affermativa, cercate anche di capire quali sono le cause che si nascondono dietro questo vostro stato d’animo. Per finire, chiedetevi anche se e perché avete poca voglia di fare: se siete svogliati, sempre tristi e demoralizzati, allora c’è senza dubbio qualcosa che dovete cambiare.

Simona Contaldi

Recent Posts

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

1 mese ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

2 mesi ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

2 mesi ago

3 Bonus imperdibili per giovani, donne e abitanti del Sud Italia: più di 600 euro al mese e pioggia di contratti di lavoro

Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…

2 mesi ago

Eurospin, la spesa è davvero intelligente: la pasta costa pochissimo, ma sai chi la produce? Resterai a bocca aperta

Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…

2 mesi ago

Vuoi addobbare il balcone del tuo appartamento con luci natalizie? Rischi sanzioni elevate

Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…

2 mesi ago