WhatsApp torna ad aggiornarsi e lo fa copiando una funzione direttamente da Discord. Il nuovo strumento è vocale: in cosa consiste.
Non finiscono mai le novità su WhatsApp che continua ad aggiornarsi a ritmi da record. Adesso il team di sviluppo ha copiato una funzione direttamente da Discord. Nel dettaglio stiamo parlando di uno strumento vocale, andiamo a scoprire in cosa consiste e perché è utile per gli utenti.
Il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp non termina mai. Le ultime settimane sono state abbastanza movimentate per tutta l’utenza, che ha accolto le ultime novità all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea. Infatti Meta sta cambiando totalmente il modo con cui comunicare con gli altri utenti all’interno dell’app. Di recente sono arrivati anche i messaggi video istantanei, la prima alternativa ai vocali. Infatti l’utente cliccando sull’apposito tasto potrà registrare un video risposta per un altro contatto.
Allo stesso tempo WhatsApp ha anche dare un ulteriore calcio alla concorrenza ed in particolare a Telegram. Infatti adesso sulla piattaforma sarà possibile inviare video ed immagini senza che questi perdano qualità, semplicemente andando a cliccare l’icona ‘HD’ presente prima della condivisione di contenuto multimediale. Adesso però l’ultima funzione studiata dal team di sviluppo riguarda il comparto vocale ed è ripresa direttamente da Discord. Andiamo a vedere di cosa si tratta e perché è utile.
WhatsApp, l’ultima funzione arriva direttamente da Discord: l’ultima novità per gli utenti
WhatsApp ha iniziato a introdurre le chat vocali, una funzione simile a quella presente in Discord. Al momento solo alcuni utenti che utilizzano la versione Beta la possono iniziare già a testare. L’azienda ha iniziato a sviluppare questa caratteristica a marzo, dopo aver lavorato per diversi mesi sulla funzione delle chiamate, che è stata implementata sia nella versione desktop che nell’app mobile.
L’ultima novità appare nella parte superiore dello schermo con un pulsante a forma di onde, all’interno di una conversazione di gruppo in cui sono abilitate le chat vocali o in cui è in corso una comunicazione di questo tipo. Se l’utente preme il pulsante, avvia automaticamente la chat vocale e l’applicazione mostra un’interfaccia dedicata a questo scopo. Inoltre, qualsiasi utente del gruppo può unirsi a questa chat vocale senza dover chiedere il permesso all’amministratore.
Secondo il portale WABetaInfo se questa chat rimane vuota per 60 minuti, si chiuderà automaticamente. Il numero massimo di partecipanti ad una chiamata vocale è di 32 contatti. Al momento solo alcuni utenti della versione beta di WhatsApp per Android possono accedere a questa nuova funzione chiamata ‘Chat vocali’. Inoltre lo strumento ancora deve arrivare nemmeno sulla beta di iOS, ma se riscuoterà successo gli sviluppatori potrebbero implementarlo anche sui device Apple.