Whatsapp, novità per le community: altro passo in avanti per l’app

Pubblicato il giorno

da Loris Porciello

nella categoria: News

Un’altra novità è pronta a rivoluzionare WhatsApp. Nel dettaglio l’applicazione sta lavorando a migliorare le community: nuovo passo in avanti.

Gli aggiornamenti per tutti gli utenti di WhatsApp non finiscono mai, con il team di sviluppo che adesso ha in mente degli upgrade riguardanti le Community. A breve è in arrivo una nuova funzione per tutti gli utenti che fanno parte di una di questi: andiamo a vedere che cosa cambierà.

whatsapp Community
L’ultimo aggiornamento riguarda le community – machedavvero.it

Su WhatsApp sono diversi gli aggiornamenti che arrivano a cadenza settimanale se non addirittura quotidiana. Questo perché il team di sviluppo sa bene che l’applicazione resta il leader indiscusso della messaggistica istantanea e per questo motivo vuole rimanere al passo con i tempi. Specialmente negli ultimi anni abbiamo potuto vedere come il servizio di Meta sia migliorato non solo sotto il punto di vista della privacy, ma anche per quanto riguarda le funzionalità al suo interno. +

Di recente WhatsApp ha offerto l’opportunità agli oltre tre miliardi di utenti attivi di creare dei gruppi durante l’inoltro dei messaggi, in modo da indirizzare quei testi direttamente alle persone indirizzate. Inoltre WhatsApp ha anche risolto il problema della perdita di qualità dei contenuti multimediali durante la condivisione. Infatti nell’editor foto è stata inserita un’icona ‘HD’ che permetterà di inviare immagini e video ad alta definizione. Adesso però è in arrivo una novità per le Community, scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, migliorate le ‘Community’: la nuova funzione non passa inosservata

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento attraverso il Google Play Beta program portando il programma alla versione 2.23.17.2, in cui sono presenti diverse novità. L’applicazione adesso sta introducendo esempi di comunità e questa feature è disponibile al momento solamente per alcuni Beta Tester. Il servizio di messaggistica di Meta continua a lavorare per migliorare le comunità aggiungendo ulteriori tools.

whatsapp Community
Cosa cambia per gli utenti che utilizzano questa funzione – machedavvero.it

Nel dettaglio gli sviluppatori adesso vogliono offrire agli utenti esempi pratici su come creare una comunità sulla loro piattaforma. A breve tutta l’utenza sarà in grado di vedere la voce “Visualizza esempi di comunità”. Attraverso questa funzione, agli utenti verranno fornite indicazioni su come creare una comunità su WhatsApp e su come aggiungere o unirsi a gruppi.

Adesso il servizio suggerisce anche come raggiungere i membri della comunità utilizzando il gruppo di annunci della comunità per condividere facilmente aggiornamenti importanti con tutti nella Community. Con questo nuovo update l’applicazione vuole incoraggiare gli utenti a esplorare le comunità, che riuniscono persone con interessi simili. Offrendo esempi su come creare e unirsi a una comunità, WhatsApp potrebbe finalmente convincere più utenti a provarci. Questa è solamente l’ultima novità in arrivo, con gli sviluppatori che potrebbero stupire l’intera utenza nel corso delle prossime settimane.

Gestione cookie