YouTube è pronta ad introdurre una vera e propria rivoluzione. Adesso potrai cercare i video fischiettando o cantando: come funziona.
Un nuovo aggiornamento potrebbe colpire tutti gli utenti che utilizzano quotidianamente YouTube. Infatti a breve sarà possibile cercare alcuni video cantando o addirittura fischiettando. È una vera e propria rivoluzione per l’intera utenza, andiamo a vedere qual è l’obiettivo del colosso di proprietà di Google.
Sono diverse le novità apportate da YouTube negli ultimi anni. La più evidente per l’intera utenza sicuramente è l’aggiunta degli Shorts, vale a dire una sezione di video brevi che riprende un po’ il format di TikTok o i Reels visti su Instagram e Facebook. Adesso però l’app di Google sta testando una nuova funzionalità sulla versione Android che è destinata a stupire tutti i suoi utenti. Stiamo parlando di un vero e proprio passo in avanti rispetto alla concorrenza.
Questa funzione potrebbe rivelarsi molto utile in diversi contesti. Infatti a breve agli utenti verrà data la possibilità di cercare una canzone semplicemente fischiettandola o cantando. Questa feature al momento è disponibile solamente per un numero limitato di utenti. Il vero obiettivo della piattaforma adesso è quello di competere con dei colossi del settore come può essere l’applicazione Shazam che è di proprietà di Apple. Andiamo a scoprire quindi tutti i dettagli della nuova funzione apportata da YouTube.
YouTube ha fornito ulteriori informazioni riguardanti la sua ultima funzione attraverso la pagina di supporto. Infatti a breve la piattaforma potrebbe dare la possibilità di ricercare una canzone semplicemente fischiettandola, cantandola o registrando un campione di almeno tre secondi. Quella che risulta essere una funzione sperimentale per Android potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione per il futuro del colosso di Google.
Attraverso la ricerca sarà possibile non solo cercare i video normali, ma anche gli Shorts. Questa soluzione è molto simile a quella introdotta da Google qualche anno fa con il suo assistente vocale. Ovviamente la nuova versione di YouTube sarà ottimizzata e soprattutto comprenderà un database musicale molto più ampio. Ad oggi Google ha permesso a diversi utenti di Android di sperimentare la nuova funzionalità. In caso di feedback positivi il colosso potrebbe anticipare l’estensione ad un’utenza più ampia.
Sono diversi i vantaggi presentati dalla funzione di YouTube rispetto alla concorrenza. Infatti gli utenti non dovranno scaricare un’altra applicazione per utilizzarla, visto che questa è integrata alla piattaforma. Inoltre mentre Shazam riesce solamente ad identificare il brano, con YouTube si avrà la possibilità di riprodurlo immediatamente.
YouTube offrirà anche una libreria musicale più ampia che comprende anche i remix prodotti dagli utenti. Adesso quindi YouTube aspetterà i feedback provenienti da questo periodo di sperimentazione per capire se introdurla subito sulla versione stabile.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…