Un uomo ha sposato sette donne in un solo giorno con una cerimonia sfarzosissima che ha cambiato la storia del suo Paese.
Si chiama Habib Nsikonnene, ha poco più di 43 anni e nella vita è un guaritore che adopera la medicina tradizionale. Vive in Uganda e, di certo, è un uomo che pensa in grande.
Il medico ha infatti deciso di ingrandire la sua famiglia mettendo al mondo almeno 100 bambini. Per farlo ha ovviamente bisogno della collaborazione di una folta schiera di donne e, per questo motivo, ha deciso di organizzare uno dei matrimoni più grandiosi che l’Africa abbia mai visto.
L’uomo e le sue mogli sono infatti originari dell’Uganda, dove la poligamia è perfettamente legale. Nsikonnene ha spiegato infatti che anche suo nonno e suo padre avevano molte mogli ma che, allo stato attuale, la sua famiglia è molto piccola.
Proprio allo scopo di non farla estinguere l’uomo ha deciso di prendere più mogli di quante ne avessero sposate i suoi predecessori e di farle vivere nel lusso.
Una cerimonia senza precedenti
Per assicurare alla sua grande famiglia una sistemazione consona, Nsikonnene ha acquistato un pezzo di terra in un remoto villaggio dell’Uganda e vi ha fatto costruire una grande casa in cui potrà ospitare tutte le sue mogli e naturalmente tutti i figli che le donne gli daranno.
Per quanto riguarda la cerimonia l’uomo ha sposato separatamente ognuna delle sue sette mogli (due delle quali sono sorelle) nelle case delle loro famiglie. Al termine di tutte le cerimonie le spose sono state accompagnate in corteo per tutti i villaggi vicini con 30 limousine e diverse motociclette.
Al termine del corteo le spose, le loro famiglie e gli invitati hanno raggiunto la casa della famiglia in cui è stato tenuto il ricevimento vero e proprio.
Anche nei regali alle famiglie delle spose lo sposo non si è risparmiato. Pare che abbia anche regalato delle motociclette ai genitori delle due spose sorelle e non c’è dubbio che sia stato altrettanto generoso anche con gli altri genitori.
C’è da dire che Nsikonnene aveva già una moglie da diversi anni, quindi attualmente le donne che ha sposato sono otto e vivranno tutte nella stessa casa. Lo sposo si è detto sicuro che non ci saranno gelosie tra le sue varie mogli e, per non fare torto a nessuna di loro, ha promesso che andrà a letto con tutte la prima notte di nozze. Che qualcuno dia un premio a quest’uomo!