Si avvicina l’autunno e dobbiamo cambiare le scarpe, ma non sappiamo quali modelli siano più giusti per noi? Ecco le più comode ed eleganti
Gia con l’inoltrarsi del mese di settembre e anche se in molte città ancora si sente un forte caldo nell’aria, si comincia a sentire il bisogno di fare un cambio del proprio guardaroba e sostituire qualche indumento estivo a manica corta con quelli a manica lunga di cotone. O anche solo si comincia a pensare a cosa abbiamo dentro l’armadio che potremmo ricominciare ad indossare non appena piomberanno finalmente di nuovo il primo tempo, vento freddo e pioggia.
Lo stesso discorso viene fatto anche ed ovviamente per le calzature. Perché infatti, i sandali che portiamo comodamente durante l’estate dovranno essere sostituiti con le scarpe chiuse e quì subentrano i dubbi e le domande delle signore che non hanno la minima idea di quali potrebbero essere le calzature più adatte alle proprie esigenze e che siano ugualmente all’ultima moda. Infatti, se è vero che comprare e cambiare le scarpe estive di solito è molto semplice, perché i modelli di questa stagione sono comodi, pratici e tutti diversi, non si può dire lo stesso delle scarpe autunnali, che richiedono maggiore cura nella scelta.
Quali sono le calzature dell’autunno più comode ed eleganti da indossare?
Tutte le signore in questi giorni si stanno preparando per affrontare la nuova stagione autunnale dell’anno e questo comporta dover fare il cambio di vestiti e scarpe. Non facciamoci prendere dal panico, perché anche le scarpe chiuse hanno tantissimi modelli che si possono scegliere e che riescono a rispettare perfettamente i parametri della comodità e della classe.
Basta infatti soltanto aguzzare un po’ l’ingegno e la vista e riuscire a fare la scelta migliore. Non possono mai mancare nel nostro armadio gli stivaletti, con o senza tacco a seconda delle preferenze di ciascuno: la verità è che questo tipo di scarpa va bene con tutto, pantaloni, abiti e gonne che siano e non smettono di stupire.
Se si desidera poi conservare la classe ma acquistare anche un tocco di sex appeal in più, si può optare per la scarpa con il tacco a décolleté, che non sfigurerà mai qualunque cosa andiate ad indossare. Anche i mocassini sono tornati molto in voga di recente, si possono portare bassi o un po’ rialzati e ce ne sono veramente di tutti i tipi e colori. Alcune scelgono le stringate da uomo con i lacci colorati e più adatte al piede delle donne. Infine le ballerine sono indicate prima che venga il freddo pungente e sono anche molto comode.