Harry Potter è cambiato. La foto dell’attore Daniel Radcliffe ha lasciato i fan abbastanza interdetti. Che ne è del loro maghetto?
Il primo settembre per molti può essere un giorno come tanti, ma non per i potteriani. Un fan di Harry Potter sa che il primo settembre è un giorno speciale. Stai attento a guardare attentamente dalla finestra, il tuo gufo con la lettera per Hogwarts può arrivare da un momento all’altro. Sì, anche se ormai hai 30 anni. Sognare non costa niente no?
Harry Potter ha creato un immaginario enorme e pieno di valori. La generazioni che è cresciuta con i suoi romanzi conosce valori come l’amicizia, l’inclusione e il rispetto per gli altri. Quello di Harry Potter è un mondo ricco, in tutti sensi. L’idea del mago più imbranato e sfortunato di sempre ha cambiato per sempre la vita di JK Rowling. Intorno a questa storia decennale si è creato un business incredibile, che frutta tante sterline ancora oggi.
Harry Potter è cambiato: ecco com’ è oggi
Chi non ha mai letto i 7 romanzi conosce comunque la storia di Harry grazie ai film. Grazie alle pellicole i nostri personaggi preferiti hanno finalmente acquisito un volto, che resterà per sempre nella memoria degli affezionati. Per noi millenials, per esempio, il volto di Harry Potter è sempre stato quello di Daniel Radcliffe. Minuto, occhietti marroni e un sorriso un po’ sbilenco che ha conquistato subito il cuore di tutti gli spettatori.
Daniel è cresciuto con noi e noi siamo cresciuti con lui, fino al giorno in cui finalmente la battaglia contro il male è finita per sempre. Da allora per Radcliffe continuare a lavorare senza essere associato a quel ruolo è stato enormemente complicato. Proprio per questo è tanto che non lo vediamo sullo schermo. Una delle foto da lui pubblicate su Instagram, ha lasciato molti fan interdetti. Salutiamo il bimbetto pulito che ricordavamo per ritrovarci davanti il corpo di un uomo atletico e nerboruto. Il viso presenta qualche ruga, il che ci ricorda che gli anni che sembrano non essere mai passati, in realtà sono passati eccome.
Il nostro bimbo preferito è cresciuto, e non ha più la cicatrice sulla fronte. Se HBO è decisa a creare una serie tv tratta dai libri, Radcliffe ci tiene a sottolineare la sua estraneità al progetto. “Loro vogliono creare qualcosa di fresco, del tutto nuovo. Non avrebbe senso un cameo del vecchio Harry”