Alfa Romeo mostra la sua supercar in edizione limitata: uno stile tutto da invidiare

Pubblicato il giorno

da Pasquale Conte

nella categoria: News

Alfa Romeo ha deciso di fare le cose in grande, mostrando al pubblico al sua supercar in edizione limitata. Ecco cosa sappiamo

Il 2023 si sta rivelando un anno d’oro per il mondo dell’automotive. Tutte le principali aziende produttrici a livello nazionale e mondiale stanno rivelando alcuni dei loro modelli di punta per questo e per il prossimo anno. Ci sono alcuni punti in comune, come il fatto di voler puntare in maniera decisa sulla potenza e sulla tecnologia. Con sistemi di infotainment sempre più avanzati ed emissioni ridotte.

I dettagli sulla nuova fuoriserie presentata da Alfa Romeo
Alfa Romeo ha presentato la sua nuova fuoriserie sportiva – Machedavvero.it

Ecco perché è la trazione elettrica a farla da padrona, sebbene non manchino i modelli ibridi o a benzina. Tra le altre, anche Alfa Romeo ha deciso nei giorni scorsi di mostrare una chicca destinata ad una fascia d’élite di mercato. Stiamo parlando della sua nuova supercar in edizione limitata, un gioiellino che fa dell’estetica e della potenza le sue armi principali per conquistare il mercato.

Alfa Romeo presenta la sua nuova supercar: ecco cosa sappiamo

Per gli appassionati di Alfa Romeo, ci sono grandi notizie in arrivo. L’azienda italiana ha infatti da poco annunciato l’arrivo della sua nuova supercar in edizione limitata, dopo anni di progettazioni varie e di messa a punto finale. Pensata per chi ha la passione per le grandi prestazioni e per il design luxury, questo veicolo è un vero e proprio gioiellino da non lasciarsi sfuggire.

Cosa sappiamo sulla nuova Alfa Romeo
Ecco i dettagli sulla Alfa Romeo 33 Stradale (screenshot) – Machedavvero.it

Si chiamerà Alfa Romeo 33 Stradale, un omaggio alla Tipo 33 da corsa che ha corso in pista tra il 1967 e il 1977. Chiaramente questa volta le ambizioni saranno diverse, in quanto questo mezzo è pensato per andare in strada e non di solcare le piste del mondo. Nonostante le caratteristiche tecniche non abbiano nulla da invidiare alle auto da corsa.

Sarà possibile scegliere tra la versione endotermica e quella elettrica, con un motore a combustione interna V6 bi-turbo da 3.0 litri con ben 620 cavalli. La velocità massima è superiore ai 300 km/h, con uno sbalorditivo 0-100 km/h in poco meno di 3 secondi. Se si opta per la traduzione elettrica, sarà possibile sfruttare tre motori. Di cui due posizionati sull’asse posteriore e uno sull’asse anteriore, grazie ai quali poter godere di oltre 750 cavalli e un’autonomia di 450km con una sola ricarica.

Ancora non si hanno informazioni precise sul prezzo di lancio. Ma stiamo parlando di una fuoriserie in edizione limitata con personalizzazioni molto varie e a carico degli acquirenti. Quindi tutto lascia pensare che si possa partire da una base che varia tra 1 e 2 milioni di euro. Di certo non per tutte le tasche.

Gestione cookie