Amici 23 è iniziato da pochissimi giorni, ma la maestra Alessandra Celentano ha già dato un suo giudizio negativo su un allievo.
I nuovi allievi che formano la nuova classe di Amici 23 sono stati scelti dai professori, in puntata domenica 24 settembre. Ma anche se sono passati solo pochissimi giorni, la maestra di danza classica Alessandra Celentano sembra avere già le idee chiare su chi proprio secondo lei proprio non va.
Nei giorni scorsi, la Celentano aveva già fatto presente che da quest’anno ci sono alcune regole da lei stilate che devono essere rispettate da tutti i ballerini. Tra queste ce ne sono anche alcune che riguardano il trucco che “dovrà essere leggero e naturale, consono all’età dell’allieva, tranne per particolari esigenze artistiche”, oppure anche “l’igiene personale dovrà sempre essere curata con attenzione”. Durante le sue lezioni non si potranno indossare piercing o gioielli ma solo perché potrebbe rappresentare un pericolo.
Nel daytime di mercoledì 27 settembre, la professoressa Celentano ha inviato a Nicholas, allievo di Raimondo Todaro, una esibizione da fare in puntata che andrà in onda il primo ottobre 2023.
Amici 23: il giudizio di Alessandra Celentano su un allievo della scuola
Tutti i ballerini e i cantanti hanno visto la classifica che gli insegnanti hanno stilato nella prima puntata e Nicholas non ha raggiunto le posizioni più alte soprattutto per il giudizio di Alessandra Celentano. La maestra di danza si è lasciata andare ed ha scritto una lettera indirizzata proprio a Nicholas in cui lo critica molto. Lo ha definito senza mezzi termini come un ballerino scarso.
Ha poi elencato anche tutti gli difetti fisici che, sempre secondo la Celentano, l’allievo di Todaro sembra avere. L’insegnante di danza classica lo ha definito “troppo grosso”, inteso come muscolatura. Ma come ha reagito Nicholas dopo aver letto questa lettera?
Le parole usate da Alessandra Celentano sono state molto forti, ma in ogni caso l’allievo ha accetto tutte le critiche che gli sono state rivolte. Ecco cosa ha detto “fisicamente non penso di essere troppo grosso per fare il ballerino perché fuori di qua ne ho visti di più grossi e fanno i ballerini di professione”.
Si trova d’accordo quando la maestra di danza dice che dovrà lavorare ancora molto, ma in ogni caso ha anche aggiunto che “ci sono modi e modi di dire le cose”. Per sapere se se la caverà il ballerino di Todaro, non resta che vedere la puntata di Amici 23 che andrà in onda domenica primo ottobre, su Canale 5, verso le 14:00.