Un famoso e amato attore di “Mare Fuori” sbarca nella nuova serie “Maria Corleone”. È già protagonista nella prima puntata, facendo sognare i suoi fan. Scopriamo di chi si tratta.
La stagione televisiva riparte dopo l’estate con tante novità, tra cui la fiction “Maria Corleone” che sta già riscuotendo molto successo. In onda su Canale 5 dallo scorso 13 settembre, a far gioire il grande pubblico è la presenza di un attore, conosciuto per la sua partecipazione anche a “Mare Fuori”, altra serie seguitissima.
In “Maria Corleone” l’attore in questione ha un ruolo di grande peso, visto che interpreta il migliore amico della protagonista.
È l’affascinante attrice Rosa Diletta Rossi a vestire i panni di Maria Corleone, giovane stilista al centro della miniserie, cresciuta in una famiglia di mafiosi, per poi essersi trasferita da Palermo a Milano, per inseguire il suo sogno di diventare una fashion design affermata. Una volta rientrata nella sua città natale, per festeggiare l’anniversario di matrimonio dei genitori, si ritrova coinvolta in un attentato mafioso nel quale suo fratello gemello perde la vita. Dopo il drammatico evento, Maria Corleone decide di cambiare completamente vita, collaborando con i boss della mafia per riscattare l’onore della sua famiglia e non mancheranno situazioni in cui si troverà in pericolo.
Da “Mare Fuori” sbarca a “Maria Corleone”: l’amato attore è già protagonista nella prima puntata, di chi si tratta
Oltre alla talentuosa Rosa Diletta Rossi, nel cast di “Maria Corleone” spicca un altro attore famoso per la sua partecipazione a “Mare Fuori”, tra le serie italiane più di successo.
Stiamo parlando di Giuseppe Tantillo che nella nuova fiction in onda su Canale 5 veste i panni di Rocco Barresi, il migliore amico di Maria Corleone.
Classe 1983, Tantillo è nato a Palermo. Oggi 40 anni, è attore e drammaturgo: dopo il Diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma, ha portato avanti il suo percorso destreggiandosi tra teatro, fiction e film, prendo parte a produzioni del calibro di “L’estate da finendo”, “Romanzo siciliano”, “Squadra antimafia 5”, “Delitti imperfetti” e “Il cacciatore”. Nell’ambito dello spettacolo “Nessun luogo”, nel 2016 si è aggiudicato il Premio Vincenzo Cerami come miglior attore giovane.
A renderlo particolarmente famoso è la sua partecipazione alla seconda stagione di “Mare Fuori” nella quale ha interpretato i panni del legale Alfredo D’Angelo, per essere poi riconfermato anche nel prossimo capitolo dell’amata serie.
Conosciuto per la sua carriera di successo, in merito alla sua sfera personale non si hanno molte informazioni. Estremamente riservato, Giuseppe Tantillo è diventato papà lo scorso anno, ma non si sa nulla sull’identità della sua compagnia.