Laura Pausini ha un grande legame con tutta la sua famiglia, ma quello con sua mamma Gianna è un rapporto ancora più speciale.
Proprio quest’anno Laura ha festeggiato i suoi primi trent’anni di carriera e lo ha fatto regalandosi un tour in giro per il mondo. Esibizione da record da parte della cantante romagnola che nel giro di ventiquattro ore è riuscita a presentarsi a Milano, Madrid e New York. Tutto facendo qualche sacrificio e sfruttando i fusi orari che le hanno permesso di dare vita ad uno show senza precedenti.
Sicuramente una grandissima soddisfazione per lei e per la sua famiglia che proprio a febbraio del 1993 la vedevano debuttare sul prestigioso palco del Festival di Sanremo. Aveva 19 anni quando vinceva, grazie al brano “La solutine“, nella categoria Nuove Proposte. Canzone che ancora oggi è il suo cavallo di battaglia.
Se oggi la Pausini può guardarsi indietro e apprezzare il suo grandissimo percorso, lo deve anche a suo padre e a sua madre che sono stati per lei i primi sostenitori. In maniera particolare sua mamma che in più di un’occasione l’artista di Faenza ci ha tenuto a ringraziare calorosamente. I suoi insegnamenti si sono infatti rivelati preziosissimi.
Chi è Gianna, la mamma di Laura Pausini
Laura Pausini è un’artista interazionale apprezzata in tutto il mondo, i suoi concerti lo dimostrano, deve la sua passione per la musica principalmente a suo padre che era infatti il musicista di casa. Fabrizio, questo è il suo nome, non disdegnava infatti portarla con sé al lavoro e ogni tanto le permetteva anche di esibirsi. Tuttavia, ad aver invece influito sul suo lato umano sembra essere stata soprattutto sua madre Gianna Ballardini.
Donna che fino a qualche tempo fa è stata una maestra d’asilo che, come ha raccontato la cantante attraverso anche diversi post pubblicati suoi propri account social, ha saputo trasmettere a sua figlia i veri valori della vita. Quelli che il suo pubblico ha saputo ritrovare nella personalità della cantante e nelle sue canzoni. Il loro è sempre stato un rapporto assolutamente speciale.
Insomma, la vita della Pausini dimostra quanto sia importante avere alle spalle una famiglia sempre pronta a fare da supporto. La carriera dell’artista prossima ai 50 anni, li festeggerà 16 maggio del nuovo anno, parla chiaro sotto questo punto di vista. Oltre ai suoi due genitori, Laura è anche particolarmente legata a sua sorella Silvia di tre anni più piccola.