Recentemente, una bambina estremamente curiosa e intelligente ha scritto addirittura al Papa per avere una risposta alla sua domanda.
Tutti gli esseri umani della specie Sapiens, che negli ultimi 200.000 anni hanno popolato la Terra, hanno cercato di capire cosa possa esistere dopo la morte e quale sia l’origine del creatore o dei creatori della vita. Per questo motivo sono sorte numerose religioni nel corso dei millenni, la prima delle quali è stata l’animismo: si tratta di una forma di religione antichissima, la quale credeva alla presenza di numerosi spiriti ed entità soprannaturali.
Dopodiché, è arrivato il famoso politeismo, formato da molti Dei dotati di poteri eccezionali con i quali dominavano e modellavano il mondo. Infine, circa 4.000 anni fa è subentrato il monoteismo, il quale poneva al primo posto un unico Dio creatore della vita e dell’Universo.
Ultimamente, una bambina di soli 7 anni ha scritto una lettera indirizzata direttamente a Papa Francesco, al quale gli ha chiesto chi abbia creato Dio. Alcune settimane dopo è giunta finalmente la risposta dal Vaticano, scritta su carta intestata. Inizialmente, la curiosa e intelligentissima bambina, che vive a Flero in provincia di Brescia, ha posto questa domanda ad una sua insegnante di scuola, la quale non è riuscita a darle una risposta. E non solo: Persino i suoi genitori non le hanno saputo dare una risposta convincente. Perciò, ha avuto l’idea di chiederlo direttamente al Capo della Chiesa Cattolica, il Santo Padre Papa Francesco. Infatti, la sua lettera comincia in questo modo: “Tu sicuramente hai una risposta…”.
Ciò che sorprende maggiormente di questa piccola bambina è la sua caparbietà e, soprattutto, la sua voglia di conoscere la realtà e chi abbia creato il Creatore. I suoi genitori, durante un’intervista, hanno dichiarato che la figlia si è rivolta anche ai nonni pur di ottenere una risposta definitiva. Pertanto, non avendo a disposizione altre persone a cui chiedere, la famiglia le ha consigliato di rivolgersi al Papa. Inoltre, nella famosa lettera ha deciso di allegare persino un disegno da regalare al Pontefice. Ma qual è stata la risposta del Vaticano? In realtà, quando i genitori della piccola hanno spedito la lettera credevano che non ci sarebbe stata nessuna risposta, ma sorprendentemente dopo qualche settimana è arrivata.
Tuttavia, la risposta non aveva la firma del Papa, bensì del suo collaboratore Monsignor Roberto Campisi, il quale ha affermato che il Santo padre ha ricevuto la lettera e ringrazia la bambina per il gesto amorevole nei suoi confronti. Inoltre, nella risposta c’è anche scritto che il Papa pregherà per la famiglia della bambina e in più viene augurato che la piccola continui a credere nell’amore di Gesù. Purtroppo, la famosa domanda che orbita da tempo nella mente della bambina non ha ancora avuto una risposta.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…