Vuoi disdire velocemente un abbonamento Netflix? Ecco i passaggi che devi seguire per fare tutto nel modo corretto.
Volete disdire il vostro abbonamento Netflix velocemente e senza andare in contro ad errori? Sono davvero tanti coloro che al giorno d’oggi hanno un account Netflix, quella piattaforma che previo abbonamento mensile, permette di poter guardare tutti i film e le serie tv di grande successo, compreso le nuove uscite. Nonostante in molti siano soddisfatti del servizio offerto, ci sono diversi utenti che non riescono ad usufruire di questo servizio, per mancanza di tempo soprattutto.
Di conseguenza, in questi casi la soluzione ideale è disattivare la sottoscrizione, per evitare di spendere dei soldi inutilmente. Ma come fare? Come disdire l’abbonamento Netflix in modo corretto?
Disdire l’abbonamento Netflix, ecco i passaggi per non commettere errori
Se il tuo obiettivo è disdire Netflix e farlo nel modo migliore senza fare danni, sei capitato nel posto giusto. Qui di seguito vi daremo alcuni utili suggerimenti e vi spiegheremo come fare. Sappiate che in caso di ripensamento, sarà possibile riattivare la sottoscrizione in qualsiasi momento. Vediamo come procedere. Mettetevi comodi, e leggete con attenzione i passaggi. Dovete per prima cosa accedere alle impostazioni del vostro account, selezionare l’opzione per disattivare il rinnovo automatico del vostro abbonamento.
Accedi in alto a destra, inserendo le credenziali d’accesso, fai clic sull’immagine associata al profilo di visione e seleziona l’opzione Account dal menù. Nella nuova pagina premi sul pulsante Disdici abbonamento che si trova nella sezione Abbonamento e fatturazione. Nella schermata Vuoi disdire l’abbonamento, clicca su Conferma disdetta. Se non avete commesso errori, visualizzerete il messaggio Abbiamo disattivato il tuo abbonamento e che il rinnovo automatico dell’abbonamento è stato disattivato.
Nella stessa schermata troverete poi indicata la data di scadenza della vostra sottoscrizione. Potete anche decidere il motivo per cui avete deciso di disattivare Netflix, ovvero perché costa troppo, per la scarsa qualità video, perchè non si ha tempo per guardare o non ci sono abbastanza film.Netflix è troppo costoso per me, Troppo buffering o scarsa qualità video, Su Netflix non ci sono abbastanza film belli, Non ho tempo di guardare Netflix, Sostituirò Netflix con un altro servizio video. Questi sono alcuni dei motivi che potete indicare, che vi hanno spinto a disattivare il vostro account.
A questo punto cliccate sul pulsante Fine. Se nel corso delle settimane o dei mesi vorrete riattivare il vostro abbonamento potete farlo in qualsiasi momento accedendo nuovamente alla sezione Abbonamento e fatturazione di Netflix, premendo su Riattiva abbonamento.