Compleanno con sorpresa: questa volta però nello scontrino

Pubblicato il giorno

da Pasquale Conte

nella categoria: Lifestyle

Un compleanno decisamente con sorpresa. Ma non tra i regali: il festeggiato è rimasto senza parola guardando lo scontrino

Se per molte persone il proprio compleanno è un giorno come un altro che si può anche non festeggiare, per altri è invece una giornata speciale da passare in compagnia dei propri cari. O magari l’occasione giusta per fare un viaggio in compagnia e godersi qualche ora di relax totale. Ognuno ha le proprie esigenze, che spesso variano col passare degli anni.

Ecco cos'è successo in provincia di Torino per un compleanno
Compleanno con sorpresa… ma sullo scontrino – Machedavvero.it

Una delle soluzioni preferite riguarda la classica cena al ristorante con il taglio della torta. Che spesso può essere parecchio dispendiosa, a seconda del locale che si sceglie e dal menu di ogni commensale. Di recente, una notizia ha fatto parecchio discutere. Una persona si è ritrovata una vera e propria sorpresa per il proprio compleanno. E non stiamo parlando di un regalo, ma dello scontrino!

Compleanno a sorpresa: lo scontrino che ha fatto discutere

Si è scatenata una vera e propria polemica social dopo che il festeggiato ha pubblicato su Facebook lo scontrino relativo al suo compleanno. Fabio Bregolato, residente a Rosta, aveva optato per una pizzeria a Pino Torinese per festeggiare insieme a circa dieci persone tra amici e parenti. Al momento del conto, si è ritrovato una sorpresa che non ha potuto non immortalare e condividere sui social.

La vicenda ha scatenato una polemica sui social
15 euro per il taglio di una torta – Machedavvero.it

Eravamo in dieci, pizza ottima e servizio ben fatto ma… 15 euro per tagliare una torta portata da noi è stata una caduta di stile” ha raccontato Bregolato su Facebook, che continua:Potevano pure passarci sopra, non mi è mai capitato in 40 anni che un locale applicasse un sovrapprezzo per tagliare una torta“. Avete capito bene, il festeggiato ha dovuto pagare 15 euro in più per il taglio di una torta che si era portato da casa!

Sui social si è subito scatenata la polemica. Da una parte le persone che hanno dato fermamente ragione al protagonista dell’accaduto, dall’altro chi sostiene che non si trattava di un servizio dovuto e quindi il sovrapprezzo ha senso. “Mi è successo a Carmagnola, ho pagato 2 euro per ogni fetta di torta“. Non manca chi sostiene poi i titolari sottolineando che: “È stato segnato regolarmente nello scontrino e ci pagheranno le tasse. È un servizio e come tale ha un costo“.

Era una torta minuscola, da non più di sei persone ed erano in dieci. Quando la cameriera ha portato la torta ha faticato a ricavare dieci fettine accettabili. Le ha anche sistemate nel piatto in modo carino per fare bella figura nonostante le porzioni. Tra taglio, sistemazione e servizio ci si è dedicata per 25 minuti. Tempo nel quale avrebbe potuto fare altrohanno sottolineato i titolari in risposta all’utente. 

Gestione cookie