Che cosa penseresti se ti dicessi che grazie a questa finta pizza riuscirai a far mangiare le verdure ai tuoi figli? Ricetta imperdibile!
Spesso e volentieri far mangiare le verdure ai più piccoli può essere una vera e propria impresa. Ma da oggi tutti i tuoi problemi sono finiti! Grazie a questa finta pizza anche i bambini più schizzinosi mangeranno finalmente il cavolfiore! Ancora non riesci a crederci?
Allora non perdere altro tempo e prova subito la ricetta di oggi: nessuno riuscirebbe mai a sospettare che al suo interno ci sono le verdure!
Vedrai, in men che non si dica porterai in tavola un piatto buono, saporito e genuino che conquisterà tutti, sia i grandi che i piccini, provare per credere!
Con questa finta pizza farai mangiare tante verdure ai bambini: la ricetta insospettabile
Ogni giorno far mangiare un po’ di verdure ai tuoi figli è una sfida? Niente paura, grazie a questa finta pizza ci pensiamo noi a dare una svolta alla tua vita! Da oggi in poi infatti anche i più piccoli faranno a gara per mangiare questa squisitezza unica. Ecco come si prepara.
Ingredienti:
- 600 grammi di cavolfiore;
- 1 uovo;
- 50 grammi di parmigiano grattugiato;
- 100 grammi di passata di pomodoro;
- 100 grammi di scamorza affumicata;
- 1 manciata di olive nere denocciolate;
- sale q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
- Preparare questa finta pizza alle verdure è veramente facilissimo. Per prima cosa, lava il cavolfiore e ricava solo le cimette.
- Dopodiché, mettile in un robot da cucina e comincia a frullarle un poco alla volta.
- Trasferisci il composto in una scodella bella grande ed aggiungi l’uovo, il parmigiano grattugiato ed un filo d’olio extravergine d’oliva.
- Mescola bene fino ad ottenere un composto abbastanza compatto e poi stendilo su uno stampo circolare coperto con uno strato di carta da forno.
- Livella accuratamente la superficie, cospargila con un altro filo d’olio ed inforna a 180 gradi per 10 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, tira fuori la base della tua finta pizza e condiscila con la passata di pomodoro, la scamorza affumicata tagliata a fettine sottili e qualche oliva nera denocciolata. Rimetti tutto nel forno e cuoci sempre a 180 gradi per altri 10 minuti.
- Quando il formaggio si sarà sciolto, tira fuori dal forno la finta pizza di cavolfiore e preparati a servirla. Sarà deliziosa sia calda che a temperatura ambiente.
Il consiglio extra: non svelare ai tuoi figli qual è l’ingrediente principale della ricetta. Così facendo, senza nemmeno saperlo, mangeranno il cavolfiore con gusto!